Una macchina può andare sulle onde? Forse no, ma almeno può darne l’idea. È questa l’ultima trovata Fiat che in occasione del Vans Us Open of Surfing – uno dei principali eventi che riunisce gli appassionati del surf a fine luglio sulla spiaggia di Huntington Beach – ha lanciato la nuovissima linea della 500 L. Il suo nome è 500 L Vans, proprio come il noto brand di calzature sportive spesso indossate dagli amanti della “tavola”.
Si tratta di un suv che non si discosta molto dai classici canoni Fiat, ma li mischia inserendovi degli interessanti tocchi di puro design. Guardandola si nota la somiglianza con la classica 500 L, ma – per il suo aspetto molto sportivo e per il paraurti tipico del fuoristrada – anche alla Panda Cross, mini-suv da città. Il vero punto di forza della nuova nata in casa Fiat e però – ovviamente – la personalizzazione firmata Vans: il tetto dell’automobile è caratterizzato dalla texture Checkerboard, quella che solitamente siamo abituati a vedere sulle scarpe del brand; i pedali antiscivolo riprendono il disegno della suola “Waffle”, ma la vera chicca, quella di fronte alla quale i surfisti – e non solo – probabilmente rimarranno affascinati, sono i sedili tinta unita con il logo Vans e la plancia decorata in stile californiano con adesivi, stampe e scritte tipiche del marchio di calzature.
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Se Fiat con la messa in commercio prima della 500 e poi della 500 L aveva già lanciato un prodotto di design elegante, chic e raffinato, come una sorta di salotto su 4 ruote, con 500 L Vans vuole conquistare anche i più sportivi, non solo i surfisti, ma tutti coloro che hanno voglia di una macchina che li accompagni degnamente in tutte li tipi di avventure. Assetto rialzato, cerchi da 18 pollici di diametro e un grande scudo frontale: al di là della linea che può piacere oppure no, la 500 L Vans si presenta – almeno all’apparenza – come una macchina sicura e stabile a partire da 16 mila euro.
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