Uscirà a settembre il video di presentazione della nuova collezione autunno inverno di Polo Ralph Lauren con la regia di Bruce Weber, ma già da oggi è possibile vedere in anteprima tre clip estratte dal film e alcune immagini della campagna pubblicitaria, curate anch’esse dal fotografo, sul sito della casa di moda americana. Un sodalizio, quello tra Ralph Lauren e Bruce Weber che dura fin dal lontano 1976, unito dall’amore comune per l’eleganza e la ricerca della bellezza.
Accompagnati da una colonna sonora che richiama atmosfere jazz d’altri tempi, i tre corti hanno un’ambientazione molto metropolitana. Non a caso, il video finale servirà da lancio non solo alla nuova linea 2014/2015 ma anche all’inaugurazione di un nuovo store monomarca sulla Fifth Avenue di Manhattan, il cuore pulsante della città di New York. Ma le storie raccontate, ci tiene a precisare Weber, potrebbero essere ambientate ovunque. Si respira classe ed eleganza nei video girati dal grande fotografo e regista, perfettamente in linea con il mood della collezione firmata Ralph Lauren che presenta capi dal taglio fresco e giovanile impreziositi da piccoli dettagli retrò.
In “Record Store” ci sono un uomo e una donna che flirtano in un negozio di musica facendo girare su un giradischi old style vecchi dischi di vinile; in “Are You Going Downtown?” i protagonisti, che vestono gli ultimi modelli che la collezione Polo propone per il prossimo autunno, si incontrano, si amano e si divertono muovendosi con grazia e semplicità nella splendida luce creata dalla fotografia di Weber; infine, in “Lauren Letters” la telecamera entra nella vita privata di una delle modelle viste negli altri episodi, seguendola con discrezione mentre rientra a casa e si rilassa con in sottofondo l’armonia di uno standard jazz.
Photo By Facebook