Otto bottiglie per fare un jeans. Non è una pazzia, ma il nuovo progetto della campagna ecosostenibile del famoso brand Levi’s.
Seguendo l’esempio di tanti altri marchi famosi, anche i jeans più longevi della storia della moda sostengono l’impegno a favore dell’ambiente e aderiscono alle produzioni “green“.
La collezione, chiamata Denim Waste Less e dedicata alla Primavera/Estate 2013, comprenderà la rivisitazione moderna del classico modello Levi’s 504 Straight Fit e della Trucker Jacket; per la donna verrà invece proposto il modello Levi’s Boyfriend Skinny con una vestibilità innovativa (disponibile per ora solo negli Stati Uniti e in Europa).
A testimonianza di questa esperienza, James Curleigh, Global President del brand Levi’s, dice: “Sin dall’inizio abbiamo disegnato i nostri prodotti con una finalità ben precisa: conferendo nuovo valore agli scarti, speriamo di cambiare la mentalità delle persone sul recupero dei materiali, incentivandole in definitiva a riciclare di più. La collezione dimostra che non occorre rinunciare alla qualità, al comfort o allo stile per dare nuova vita a qualcosa di ormai finito.”
Parlando poi della nuova collezione “denim green” dice: “Con questa collezione, stiamo dando il nostro piccolo contributo nell’utilizzo degli scarti post-consumo per realizzarne qualcosa di nuovo. Non vogliamo solo ridurre l’impatto sull’ambiente, vogliamo lasciarlo meglio di come l’abbiamo trovato. Ci stiamo impegnando per realizzare prodotti secondo modalità che fanno bene alle persone e ancora di più al pianeta”.
Inoltre la campagna per l’ecosostenibile continua dando modo a coloro che riconsegneranno un vecchio jeans nei negozi autorizzati Levi’s di ricevere un buono sconto di 25 euro per l’acquisto di un nuovo paio di jeans. Levi’s ovviamente.
I modelli della collezione Waste Less, ricercatissimi dagli amanti del denim, saranno disponibili nei Levi’s store di tutto il mondo e on line sul sito del marchio stesso da Febbraio 2013.
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