Stile Libero #30: Emma e Dolcenera

Sta per concludersi la Settimana della moda di Milano (leggi qui tutti i dettagli sulle ultime sfilate) ed è impossibile non parlare dei tanti vip che si sono presentati alla Milano Fashion Week con outfit lodevoli o criticabili, più o meno fashion, più o meno adatti all’occasione. Tra le donne famose appartenenti al mondo della musica, che non sono passate inosservate alla kermesse modaiola settembrina, ci sono anche Emma Marrone e Dolcenera, la prima presente in prima fila alla sfilata di Francesco Scognamiglio, la seconda a quella di Byblos, tenutesi entrambe il primo giorno della MFW, lo scorso mercoledì 17 settembre.

Le due star, simili per molti aspetti, dalla voce graffiata allo stile musicale, fino alla provenienza pugliese (entrambe infatti vengono dal Salento), hanno scelto, per pura casualità, due outfit somiglianti anche alla Settimana della moda milanese dimostrando che, a quanto pare, le accomuna anche il gusto nel loro abbigliamento. Dolcenera si è presentata nella città della Madonninca con un mini abito in tessuto total black con spalline in pelle, anche queste nere, appartenente alla collezione Fall/Winter 2014-2015 di Byblos; Emma, invece, ha optato per un abito nero con maniche a tre quarti e gonna plissettata della collezione PE 2014 Scognamiglio.

Dolcenera Milano
LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #29: SIMONA VENTURA

Emma Milano
Entrambe nere, entrambe in abito sopra al ginocchio, entrambe molto rock-aggressive, entrambe troppo anonime oltre che troppo troppo simili. A distinguerle solo i capelli, biondi e alla spalla per Emma, mori e dal taglio sfilzato per Dolcenera e il make up, nude con rossetto naturale per l’ex vincitrice di Amici, smokey e con rossetto rosso acceso per la cantante di Niente al mondo. Forse le due star salentine, da tempo avversarie nelle classifiche musicali, dovrebbero imparare a distinguersi di più? Noi pensiamo di sì.

Foto by Twitter