Il primo viaggio istituzionale, accanto al marito Matteo Renzi, è arrivato anche per Agnese Landini che dal 22 al 26 settembre scorsi è stata negli Usa, dove ha incontrato il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle. Immaginiamo l’emozione della signora Renzi che per l’occasione – tanto importante – ha scelto abiti firmati Ermanno Scervino.
Lo stilista italiano ha creato ad hoc per l’incontro alla Casa bianca due abiti per Agnese Landini: il primo, un completo color cammello e, il secondo e il più importante, un abito nero della Fall/Winter 2014-2015 che la moglie del presidente del Consiglio ha indossato proprio per l’incontro con Obama e consorte immortalato nello scatto in basso.
LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #21: MATTEO RENZI
Un vestito fine, con manica a tre quarti, scollo tondo e gonna al ginocchio leggermente svasata, il tutto completato da un décolleté a punta di pelle. Sicuramente un outfit sobrio ma elegante, peccato che anche Michelle Obama abbia scelto per l’occasione un abito nero con tanto di décolleté a punta (per fortuna di vernice). Questo le due First Lady non potevano di certo saperlo, ma forse Michelle non sarà stata troppo contenta di vedere la signora Renzi vestita in modo simile al suo. L’abito Scervino, molto semplice ed essenziale, dunque, non è ancora riuscito a dare quel tocco in più ad Agnese Renzi, che invece in passato aveva dimostrato di intendersene di stile (guarda qui i suoi outfit molto chic).
Insomma, l’eleganza non manca, peccato per il troppo nero delle mogli dei due presidenti, peccato per la scarpe a punta indossate da entrambe, peccato perché in quella foto che immortala il momento dell’incontro istituzionale e vede in fila da sinistra a destra Barack Obama, Agnese Renzi, Matteo Renzi e Michelle Obama manca un po’ di colore: per fortuna c’è la cravatta bordeaux del presidente del Consiglio italiano.
Foto by Twitter