Palloncini, musica, pop corn e molti volti noti hanno animato l’inaugurazione del secondo negozio romano di Kiehl’s, marchio newyorkese di cosmetica appartenente al gruppo L’Oreal. La nuova boutique è stata aperta lo scorso sabato – 27 settembre – in via del Babuino 94 con una festa iniziata alle 10 e terminata alle 21. Kiehl’s since 1851 (questo il nome completo del brand), dopo via Frattina, dunque, ha scelto un’altra centralissima strada nel cuore di Roma, a pochi passi dal piazza del Popolo e da piazza di Spagna.
Un vero e proprio evento per le appassionate e gli appassionati di Kiehl’s: sì, perché il marchio di cosmetica, nato come un’antica farmacia nel quartiere di East Village a New York, oggi – soprattutto all’estero – è un punto di riferimento per molti clienti che di Kiehl’s amano l’originalità e l’abbinamento delle spezie e dei frutti provenienti da tutto il mondo. La boutique di via del Babuino – 90 mq quadri disposti su 2 piani – oltre a una vasta gamma di prodotti per il corpo (creme, fragranze, trattamenti speciali), vanta anche un servizio Barber che mischia lo stile americano degli anni ’50 con il design più moderno, ottenendo un risultato che – bisogna ammetterlo – è difficile da vedere altrove.
Invalid Displayed Gallery
Il design e lo stile vintage si ritrovano in tutto il locale, dalle pareti coperte di scritte e quadri ai mattoni in vista, dai tavoli di marmo all’atmosfera profumata, ma non eccessivamente forte. L’inaugurazione di sabato 27 settembre non è stato solo un modo festoso per presentare la boutique Kiehl’s al pubblico, ma anche un’occasione per consegnare un assegno (parte del ricavato della giornata) alla fondazione Theodora, a sostegno del progetto “I Dottor Sogni” per i bambini ricoverati presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Il contributo di 1500 euro è stato consegnato, alle 18,30, alla presenza di special guest del mondo del cinema e della televisione: Claudia Gerini che ha anche provato personalmente i prodotti di Kiehl’s, Luca Avallone, Massimiliano Frateschi che ha usufruito del servizio barber e Clizia Incorvaia, attrice e blogger de Il Punto C. La nuova boutique in via del Babuino rimarrà aperta alla clientela, con orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 11 alle 20.
Foto by Francesca Demirgian/Velvet Style