Benetton: la Fall/Winter 2014-2015 è colorata e “urban chic” [FOTO]

In autunno e in inverno guai a rinunciare allo stile chic e ai colori pastello. Questo è ciò che pensa United Colors of Benetton, azienda di abbigliamento che da anni veste tutta la famiglia. Infatti, nella Fall/Winter collection 2014-2015 del marchio italiano, i capi colorati proprio non mancano. Non solo: quest’autunno la moda Benetton rimane casual e comoda (come sempre) ma con un tocco di charme in più. Ecco perché.

Nella parte della collezione Fall/Winter dedicata alle donne, spicca la linea “Color and the city” con cappotti di lana dai bottoni nascosti e tasche all’altezza dei fianchi, disponibili in celeste e in rosa (colori simpatici ma non troppo semplici da abbinare). A dare un tocco vivace al look delle clienti di Benetton, ci pensano anche i pantaloni skinny in cotone, disponibili in viola, in rosso e nel più sobrio nero a 39,99 euro. La vera chicca di “Color and the city“, però, sono i manicotti che l’azienda propone nelle varianti tinta unita e fantasia, soprattutto a fiori da abbinare a maglie di lana a mezza manica.

Invalid Displayed Gallery

Meno originale – ma più indicata per coloro che preferiscono vestire in modo classico – è la linea di capispalla neri con doppio bottone e di piumini lunghi con zip. Se si parla di giacche in piuma d’oca, però, Benetton per i primi freddi sfoggia anche una collezione colorata di piumini Superlight, caldi ma non troppo, poco ingombranti e comodi da piegare e portare anche in borsa, tutti a 69,95 euro.

Passando agli uomini, i capi si fanno più signorili. Benetton nella sua collezione Fall/Winter, infatti, propone una linea “Urban chic“, composta da cappotti al ginocchio e giacche dalle tinte scure (nero, grigio, blu, marrone) con prezzi a partire dai 99,95 euro. Non mancano le pashmine a pois piccolissimi in grigio antracite e in tortora (24,90 euro) e le camicie anche queste per lo più puntinate, tutte molto di classe. Rispetto alla collezione femminile qui manca un po’ di colore, anche per questo per i ragazzi più giovani e casual Benetton ha pensato ai piumini Superlight simili a quelli femminili ma un po’ più cari: costano, infatti, 79,95 euro.

Per far sentire i più piccoli fashion e abbinati a mamma e papà, la stessa linea di piumini è stata creata da Benetton anche per i bambini, con più colori e modelli dal cappuccio ben coprente a 39,95 euro. Tutti i nuovi capi dell’Autunno/Inverno 2014-2105 sono disponibili nei negozi ufficiali e anche online grazie al servizio di e-shop.

Foto by Facebook