Per diversi anni le unghie squadrate sono state quelle che hanno fatto tendenza: ricostruite in gel, con smalto semi permanente o naturali, la maggior parte delle donne e anche delle vip hanno sfoggiato mani perfette con unghie non troppo lunghe e, appunto, dalla forma quadrata. Ma l’Autunno/Inverno 2014-2015 rivoluziona anche il nail style con un ritorno al passato, agli anni ’50 con forme a punta o ovali. Basta unghie corte: la moda delle prossime stagioni le vuole a mandorla e lunghe, un po’ da strega. Colpa di Halloween alle porte?
Sulle passerelle di Milano e Parigi sono state diverse le modelle a sfilare con mani curatissime e unghie a punta, ma sono molte le star (soprattutto del mondo della musica) che hanno anticipato già gli scorsi anni questa tendenza apparentemente eccessiva che in autunno e in inverno sembra destinata a diventare un must have. Ma quali sono le unghie a punta e a mandorla che in questi anni hanno fatto più parlare di sé?
Invalid Displayed Gallery
Le prime sono senza alcun dubbio quelle di Lady Gaga, artista creativa, eclettica ed estrosa per eccellenza. La cantante statunitense (anche testimonial della campagna natalizia di H&M) le ha portate lunghissime, appuntite, sia nella versione tinta unitache in quella con disegni e glitter. Non meno bizzarra la nail art sfoggiata in più occasioni da Rihanna(leggi qui tutti i dettagli sul suo look) che ha osato con unghie ancora più a punta bianche con glitter dorati, trasparenti con stampe particolari tra cui anche il volto della Regina Elisabetta, o sfumate fino al nero.
Tra le star che sicuramente non rinunceranno ad inseguire la moda del momento, con unghie lunghe e a mandorla, ci sarà anche Beyoncé che in passato ha optato per unghie un po’ più sobrie di Lady Gaga e Rihanna: effetto naturale con french a punta o con smalto coprente rosso e fucsia. A gradire le forme a punta è anche la giovane e frizzante Selena Gomez che le preferisce ricoperte di glitter dorati, impossibili da non notare. Insomma, la moda detta le sue regole anche se si parla di nail art, ma bisogna dire che le unghie lunghe e a punta saranno belle ma di certo non comode, dunque, molto probabilmente, le donne comuni ripiegheranno su forme tonde e non più squadrate, ma comunque corte e mai tanto estrose come quelle delle star.
Foto by Facebook and Twitter