Se si parla dei calciatori più belli di sempre è tra i primi in classifica, ma anche se si stila la lista dei principali sex symbol del mondo occupa una buona posizione. David Beckham, oltre ad essere un grande campione, è diventato negli anni una vera icona di stile, punto di riferimento per molti uomini e testimonial anche di numerosi brand di abbigliamento e underwear, ultimo H&M (come puoi leggere qui).
Ad essere invidiati e copiati, però, sin dall’inizio della sua carriera, sono soprattutto i suoi capelli, sempre ordinati e sistemati alla perfezione. Di tagli, nel tempo, il calciatore ne ha cambiati molti, ma sempre azzeccati e in linea con la moda del momento: forse anche merito della moglie Victoria? Quando era più giovane amava la cresta alta, biondo chiaro, portata con gel per un effetto spettinato e sexy, copiata e ricopiata dai suoi giovani ammiratori.
Poi c’è stato il periodo dei capelli lunghi raccolti in coda, in mezza coda o – soprattutto durante le partire di calcio – racchiusi in un piccolo chignon; dire che gli stessero male è esagerato, ma di certo la maturità ha perfezionato il suo hair style.
Ormai da qualche anno, infatti, David Beckham ha lasciato da parte tutti i suoi tagli “infantili” e – pur seguendo sempre le ultime tendenze – ha scelto un modello di capelli più lungo nella parte centrale e più corto ( a volte anche rasato) ai laterali. Il suo ciuffo ama portarlo all’indietro con gel o cere professionali quando veste elegante, per dare un tocco signorile e raffinato al suo outfit, oppure lo lascia libero al vento per un risultato più casual adatto a chiodo di pelle e moto.
Da un po’ David Bechkam al suo hair style ha aggiunto anche una barba curata (scopri qui tutti i modi per avere la barba come quella dei vip) con tanto di baffi, a volte entrambi cortissimi ed altre più folti e pieni. Un look da bello e tenebroso che non fa che perfezionarsi di anno in anno e che, oltre a far impazzire le donne, dà interessanti spunti anche a tutti gli uomini.
Foto by Facebook