Ieri – 9 novembre – è stato il giorno degli Mtv Ema (European Music Awards). Tante le star amate dai giovani e non solo che si sono esibite sul palco di Glasgow. Una giornata dedicata alla musica, certo, ma anche ai look estrosi, inaspettati, appariscenti, sexy e kitsch che hanno caratterizzato soprattutto le donne. Nicki Minaj, Katy Perry e Ariana Grande sono le 3 star che, più delle altre, sono spiccate sul palco britannico per i loro abiti “matti”.
LEGGI ANCHE: EMA 2014, I VINCITORI E UN ANNUNCIO A SORPRESA
Partiamo dalla regina di questi European Music Awards 2014: Nicki Minaj, presentatrice della kermesse musicale, ha colpito molti con i suoi continui cambi di abito, sempre più eclettici, sempre più sexy e tutti a mettere in risalto il suo seno prosperoso e le sue curve generose. Saranno a lungo ricordati, in particolare, l’abito rosso fuoco molto succinto con scollo a fascia, impreziosito dal vistoso bracciale rigido con cuore, e la gonna a palloncino grigia con il top glitterato color argento ad evidenziare ancora di più il suo seno florido.
Meno appariscente ma comunque molto bella e sensuale è stata Ariana Grande: il colore protagonista dei suoi look a questi Mtv Ema è stato il nero. La cantante italo-americana sul red carpet ha sfilato con un abito total black con vari tagli e intarsi di tulle particolari, mentre, al momento della premiazione – ha vinto infatti ben due premi, il Best Song e il Best Female – è salita sul palco con una gonna a tubino e un top a balconcino di pizzo nero (molto simile a un reggiseno).
A vincere il premio Best Look è stata, però, Katy Perry. C’era da aspettarselo? Forse sì visti i suoi outfit e i suoi hairstyle sempre così estrosi (anche troppo) e unici. A farla trionfare sono stati i suoi “mad look” che riescono sempre a mischiare sensualità e divertimento, i suoi capelli dei colori più strani e quella immagine nella quale dorme ore e ore su un cuscino a forma di glutei che le è stato regalato proprio da Nicki Minaj.
Insomma, agli Mtv European Music Awards viene premiata la musica ma soprattutto la moda creativa che interessa le artiste sopra citate, il loro modo di essere, i testi delle canzoni e – ovviamente – i videoclip.
Foto by Facebook and Twitter