Stile Libero #37: Arisa

Ieri sera – 15 novembre – il ballerino (anzi la ballerina) per una notte a Ballando con le stelle è stata Arisa. La cantante italiana, ospite di Milly Carlucci, si è esibita in due momenti diversi nel corso della serata, prima in un sensuale tango e poi nel cantare la sua “La notte“. Forse quella di ieri è stata la prima volta in assoluto nella quale la cantante italiana ha ballato davanti ai telespettatori, davanti ai fans, tra l’altro cavandosela abbastanza bene. Ma qui si parla di look e non della performance in sé e noi abbiamo qualcosa da dire.

Vogliamo premiare e complimentarci con Arisa e con i costumisti per il suo vestito da tango. Mai l’artista era apparsa tanto sensuale ed elegante. Per ballare il suo tango, infatti, la ballerina per una notte, è entrata sul palco di Ballando con le stelle con un long dress nero di pizzo con scollo a cuore e laccetto dietro al collo; un corpetto coprente molto scollato su retro e una gonna trasparente dall’effetto vedo non vedo e con un profondo spacco. Ai piedi la cantante ha scelto un sandalo nero con cinturino intorno alla caviglia e tacco a stiletto di circa 5 centimetri; un make up leggero e il suo capello corto. Una donna raffinata, di classe, una perfetta ballerina di tango.

A deludere, però, è stato il suo secondo look, quello che Arisa ha scelto per cantare “La notte“: un vestito castigato, l’opposto completo dell’abito precedente. La cantante ha fatto a sua seconda entrata sul palco di Ballando con una tunica nera a mezza manica con collo di camicia, zip centrale e la gonna che a palloncino, rigonfia sui fianchi e lunga fin sotto il ginocchio. Perché dopo l’elegantissimo vestito di pizzo che aveva finalmente mostrato una nuova faccia dell’artista, Arisa ha scelto questo sacco nero? Peccato. Ci sarebbe piaciuto vederla sensuale anche nel suo campo (il canto appunto); sarebbe bastato un tubino nero semplicissimo con quel sandalo alla schiava già scelto dalla “stella”.

Foto by Facebook