C’è Piazza Italia e poi c’è Piazza Italia kids, un universo di abbigliamento low cost dedicato ai più piccoli. Se la collezione Autunno/Inverno per adulti è stata pensata per veri “ragazzi di città” (come puoi vedere nel dettaglio su Velvet Style), quella per i bambini non si discosta molto da questo concetto e propone una selezione di vestiti più o meno casual, che hanno l’obiettivo di accompagnare i bimbi dalla mattina alla sera, dalla scuola allo sport.
Lo stile collegiale – molto di tendenza in questa stagione – riguarda i capi di abbigliamento sia delle femminucce che dei maschietti. Per le piccole più vanitose che vogliono imitare le ragazze più grandi, ad esempio, ci sono le gonnelline da vere cheerleaders, le magliette a maniche lunghe con stampe numeriche, le felpe chiuse con scollo a giro dai motivi camouflage sui toni del fucsia, del rosa, del verde e del nero ( 14,95 euro) e i pullover con lettere stampate (14,95 euro). Non manca neanche la moda denim per le bambine, con jeans di vari lavaggi, disponibili anche in grigio con prezzi che oscillano dai 12,95 ai 14,95 euro.
La moda dei bambini è ancora più “urban”: jeans con striature scolorite o con grandi tasche e cuciture in evidenza lungo la gamba (da 14,95 a 19,95 euro), pantaloni da fitness neri con coulisse e scritta laterale bianca (14,95 euro) e – in primissimo piano – giacche da baseball bianche e nere con bottoni in acciaio ed elastico felpato ai polsi e alla vita e maglie a girocollo con stampe numeriche, come lo stile collegiale comanda.
Sia per i bimbi che per le bimbe, poi, Piazza Italia ha pensato anche ad una linea più elegante, non da tutti i giorni, non adatta per le lunghe giornate passate tra scuola, palestra e parco giochi, ma ideale per un’occasione importante: montgomery, giacconi doppiopetto, vestititi (per lei) e pantaloni a sigaretta con camice e cardigan abbinati (per lui).
Mentre per tenere al caldo con colore i più piccoli nei mesi freddi, Piazza Italia ha inserito nel catalogo Fall/Winter una collezione di piumini variopinti (giallo, azzurro, verde, rosso fucsia, etc.) tutti a 24 euro circa.
Foto by Facebook