Alessia Marcuzzi, sposa fashion in Giambattista Valli: abito troppo corto?

Alessia Marcuzzi si è sposata in gran segreto ieri – 1 dicembre – con il suo compagno Paolo Calabresi (leggi tutti i dettagli su Velvet Gossip). Ma a sorprendere, oltre alla notizia delle nozze, è stato l’abito da sposa della conduttrice televisiva, degno di una fashion blogger e di una grande amante della moda. Forse in pochi si aspettavano di vederla in abito bianco, ma a colpire più di ogni altra cosa è stato il modello del suo wedding dress, lungo dietro e cortissimo davanti.

Un modello realizzato per la sposa da Giambattista Valli, bianco puro, con un delicato ricamo floreale su tutta la stoffa, scollo a fascia dritto e una gonna, appunto, molto particolare. Anche Caterina Balivo per il suo matrimonio con Guido Maria Brera indossò un abito più lungo dietro e più corto davanti, ma – forse – mai nessuna vip finora aveva osato con una gonna a metà coscia: una minigonna da sposa. Bisogna dire, però, che ad Alessia Marcuzzi l’abito è calzato a pennello e non è risultato affatto volgare, anche se alcune critiche non sono mancate, tra chi ha polemizzato sul modello troppo scosciato e poco adatto all’occasione e chi ha sorvolato sul taglio commentando negativamente il colore bianco.

Alessia Marcuzzi abito

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI SCEGLIE MARELLA PER IL SUO LOOK DA OCCASIONE IMPORTANTE

Alessia Marcuzzi ha completato il suo look da sposa con un paio di décolleté di vernice a punta color cipria con tacco a stiletto, con un velo di tulle bianco, con una semplice acconciatura e con un ricco bouquet di rose bianche. Paolo Calabresi, invece, ha accolto la sposa con un tight spezzato, giacca nera e pantalone grigio. Critiche a parte, non si può negare che Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi siano a tutti gli effetti tra le coppie di sposi vip più fashion dell’anno.

Foto by Twitter