Natale 2014: le 10 cose che non possono proprio mancare nel look di una donna

Il Natale si avvicina è già molte donne stanno pensando a cosa indossare per la sera del 24 dicembre. “Cosa mi metto?“, è la domanda più frequente, anche se quella più giusta da porsi sarebbe “Di cosa non posso proprio fare a meno?“. Anche se si festeggia in famiglia, infatti, tutte tengono ad essere belle, curate e ad apparire con qualche accessorio estroso la notte di Natale, il rischio, però, può essere quello di essere troppo banali o – al contrario – troppo pacchiani. Ecco allora le 10 cose che non devono assolutamente mancare nel look natalizio di una donna.

Un make up luminoso
La notte di Natale si può osare con un trucco un po’ più forte ed evidente del solito. Le bionde possono giocare con il blu e con l’argento abbondando con un po’ di glitter e senza rinunciare a un rossetto rosso Natale; le more, invece, devono preferire l’oro e il nero e, anche per loro, un bel rossetto rosso è quello che ci vuole.

make up Natale

Unghie natalizie
Basta anche un semplice smalto rosso, oppure si può osare con glitter, stelle oro e argento, fiocchi di neve e molto altro ancora.

Una pochette gioiello
L’accessorio è sempre una parte fondamentale nel proprio look, anche a Natale. Per l’occasione scegliere una pochette gioiello, anche a mano, abbinata al proprio abbigliamento.

Un collant originale
Se giocare troppo con i vestiti a Natale può essere pericoloso, con i collant la parola chiave è osare: scegliere un modello glitterato, rosso, nero, argento o oro, magari anche con qualche stampa natalizia (fiocchi di neve, fiocchetti, fantasie jacquard). Anche una parigina o una calza autoreggente sono una buona alternativa.

collant Natale

Una collana vistosa
Che sia d’oro o d’argento, di bigiotteria o di gioielleria non importa: ciò che conta è che ad illuminare il proprio look natalizio ci sia sempre una collana vistosa, corta se il vestito è particolarmente lavorato e lunga se i capi pià scelti sono più sobri e lineari.

Un bracciale sonante
Un bracciale rigido o tanti bracciali portati tutti insieme che emettano un piacevole suono, sono un altro accessorio da non trascurare per la notte di Natale.

Un solo orecchino
Un’idea originale e fuori da comune è quella di indossare un solo orecchino pendente e particolarmente vistoso, magari che ricordi anche il Natale. All’altro orecchio andrà bene un qualunque orecchino al lobo.

Un intimo natalizio
Lo slip rosso è una tradizione del Capodanno, ma anche a Natale l’intimo di una donna ha la sua importanza: potrebbe intravedersi da un abito molto scollato o da una camicetta ed è proprio per questo parte fondamentale nel look natalizio. Il pizzo, il macramè, i merletti e qualche fiocchetto (magari sui toni del rosso e del nero) rappresentano un tocco chic indispensabile.

Intimo Natale

Un capo originale
A Natale è importante sorprendere ma senza esagerare, per riuscire in questo il trucco è scegliere solo un capo eccentrico, creativo, originale, che basti a rendere speciale il proprio outfit senza il rischio di eccedere. Può trattarsi della pashmina, della maglia o della gonna, della pelliccia, della giacca o della scarpa, ma deve essere solo e soltanto 1.

Un insolito accessorio
Natale è anche divertimento, per questo bisogna aggiungere al proprio look un accessorio bizzarrlo, buffo e rigorosamente natalizio. Le tipiche corna da renna, un cappello di Babbo Natale, una mollettina simpatica, una pallina di Natale attaccata alla borsa: in questo una regola non c’è, ma ognuno deve dare spazio alla propria creatività.

Foto by Facebook