Merci di Culto, orecchini eleganti ma pop

Oggi cupcake, domani Tour Eiffel, dopodomani pesce rosso. La collezione “Merci di Culto” è tanto originale quanto evocativa. Nasce dalla creatività della designer piemontese Alessandra Scarfò, che realizza un tipo di gioiello al contempo pop, per le immagini raffigurate, ed elegante, per i materiali che lo compongono.

Alessandra Scarfò unisce due materiali diversi a livello simbolo e percettivo, il moderno e “perfetto” plexiglass, e l’argento, un metallo prezioso che richiama la tradizione e l’autenticità. Evocare simboli del passato e della cultura popolare è una scelta che caratterizza i gioielli di AS Design.

Troverete trasfigurati in orecchini tutti gli oggetti culto del design italiano: la moka, la tazzina da caffè, la Cinquecento, la Vespa. Non solo, anche i più classici temi o oggetti che richiamano il nostro paese: dalla forma della pasta (ravioli, torciglioni, farfalle) alla macchina da presa, omaggio al tempo glorioso di Cinecittà, e poi la fiasca di vino, passando per la sagoma della Mole Antonelliana di Torino!

Come dicevamo, “Merci di Culto” si ispira essenzialmente alla cultura pop, anche quella più recente. E allora ecco i cupcake, due icone della moda come la scarpa col tacco e la boccetta di Chanel n. 5, una Marilyn Monroe in versione ventunesimo secolo e la coppia con la Statua della Libertà.

Foto by alessandrascarfodesign.jimdo.com