Google svela le 10 tendenze moda più cliccate dagli uomini

Dicembre è il mese del Natale, della corsa ai regali, dei bilanci annuali, ma è anche il mese in cui Google stila la classifica delle parole più digitate dagli italiani, delle cose più cercate, dei click più frequenti, generando così i maggiori trend del 2014. Sebbene quest’anno il primato lo abbia la parola risparmiare (legata a batteria dell’iPhone, bolletta, matrimonio e carburante), al secondo posto c’è la parola comprare, perché – nonostante la crisi – gli italiani qualche sfizio se lo tolgono e sempre di più online.

Stando ai dati di Google, inoltre, non solo le donne smanetterebbero su pc e smartphone alla ricerca di capi di abbigliamento all’ultima moda, ma anche l’universo maschile sarebbe sempre più interessato a tendenze e shopping. Ed è per questo che il motore di ricerca rivela le parole “modaiole” più digitate dagli uomini.

Al primo posto c’è optical: la tendenza che mischia bianco e nero in fantasie artistiche e geometriche, uno dei trend di questo Autunno/Inverno 2014-2015. La medaglia d’argento va invece alla più generica parola scarpe che – a quanto pare – gli uomini cercherebbero prima dei capi di abbigliamento. Il terzo posto se lo aggiudica casual: uno stile sempre più diffuso anche tra i professionisti che levano la cravatta e indossano un paio di sneakers (tanto per tornare alle scarpe).

Costume e estate – sebbene siano termini prettamente estivi – occupano il quarto e il quinto posto tutto l’anno, forse perché la voglia di mare, di vacanza e di viaggiare è tra i principali desideri di tutti gli uomini. Scendendo ancora nelle posizioni di Google trend compare la parola orologio, il must have maschile per eccellenza. Il settimo posto è del vintage e l’ottavo delle canottiere, un capo di underwear (e non solo) sempre più in voga. La nona postazione se l’aggiudica uno degli indumenti più comodi dell’abbigliamento maschile: la felpa, che nel 2014 abbiamo visto in diversi modelli e tessuti anche sulle passerelle. Il decimo posto, infine, spetta ai bracciali dei quali sempre meno uomini fanno a meno.

Eccola dunque la chiara panoramica delle ricerche della moda uomo più frequenti sul web che l’universo maschile non potrà negare, perché all’occhio attento di Google nulla può sfuggire.

Foto by Facebook