Il 2014 non poteva concludersi con notizia migliore per il settore della moda: a quanto riporta Mff (Milano Finanza Fashion), le sfilate di AltaRoma previste – e poi bloccate – per gennaio 2015 si faranno. Dopo l’annuncio dello stop definitivo alla manifestazione di alta moda capitolina, qualche bagliore di luce si era visto (come puoi leggere su Velvet Style), anche se non erano ancora chiari i tempi e i modi con i quali AltaRoma sarebbe potuta tornare a vivere.
A quanto pare, però, i soci del consorzio della kermesse si sarebbero riuniti di recente in maniera del tutto informale per discutere il problema e correre ai ripari. E i loro sforzi sarebbero essere stati premiati. La notizia della sospensione di AltaRoma era seguita alla decisione della Provincia di staccarsi dall’evento e alla necessità del Comune di uscire dal consorzio. Ma proprio l’assemblea capitolina ieri – 30 dicembre – si è riunita fino a tarda sera anche per discutere della manifestazione modaiola e dell’entità del finanziamento da destinare nel 2015 ad AltaRoma. La cifra stabilita dal Comune si andrebbe ad aggiungere ai soldi già stanziati dalla Regione Lazio (480 mila euro) e dalla Camera di commercio (800 mila euro). Per concludere la storia con un bel “e vissero felici e contenti“, dunque, mancherebbero i 300 mila euro del Comune.
Dallo stop annunciato lo scorso 20 dicembre, insomma, di versioni dei fatti ne sono cambiate moltissime e non è ancora così chiaro quale sarà il destino di AltaRoma. Davvero le sfilate di gennaio 2015 si faranno? La moda, gli stilisti e gli addetti ai lavori del settore lo sperano sempre di più e – a questo punto – hanno tutte le ragioni per farlo. Dopo le buone notizie rese note da Mff non resta che attendere la conferma definitiva, che magari arriverà proprio con l’inizio del nuovo anno.
LEGGI ANCHE: ALTA MODA ROMA, STOP DA GENNAIO 2015: STILISTI IN RIVOLTA, LA CURIEL SCRIVE A RENZI
Foto by Facebook