Ugg: come sceglierli e abbinarli. A ciascuna il suo look

Si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo. Per alcune somigliano alle pantofoline da camera, per altre sono un vero cult. Parliamo degli Ugg, i morbidi e caldi stivaletti dell’inverno. In effetti Ugg è l’abbreviazione di “ugly”, brutto. La scarpa non nasce come fashion icon ma come stivaletto in pelle di pecora usato dai contadini australiani degli anni ’30 per ripararsi dal freddo. Dal mondo campestre al mondo della moda, il passo è stato semplice e adesso questi boots sono i preferiti delle fashion victim.

Come sceglierli e abbinarli? Sicuramente gli Ugg richiedono un look casual, niente di formale o particolarmente elegante. Ma non vanno necessariamente con jeans e felpine: possono giocare con abiti e accessori per outfit easy chic.

Innanzitutto scegli la misura più adatta a te: se non hai gambe particolarmente lunghe rispetto al busto, è più intelligente prediligere il modello alla caviglia che non spezza la figura. Sui colori spazia in base ai tuoi gusti ma se sei indecisa sappi che alle bionde donano di più i toni neutri (beige, tortora, testa di moro), alle more i toni scuri (grigio, nero, blu, verdone). Se invece sei appassionata di tinte pop, ricorda di non esagerare con il resto dell’abbigliamento: con un paio di Ugg pink scegli dei jeans e una canotta neutra, non vorrai sembrare la Pantera Rosa! E ora passiamo agli abbinamenti. Un classico è portare i boots con un paio di skinny e pull extra large. Per dare un tocco in più, arricchisci la mise con una collana lunga di pietre colorate. Per uno stile più english, indossa parigine colorate, gonna corta plissettata e una semplice t-shirt: il mood collegiale non passa mai di moda! La versione più bon ton, invece, vuole gli Ugg insieme a leggins e minidress colorato. Un’accortezza: non sono impermeabili, quindi, non sono adatti per la pioggia: non rovinarli. Nelle giornate uggiose sfoggia un paio di Hunter di plastica.

Foto by Facebook