Gianluca Vacchi firma una capsule collection per Happiness. Si chiama GV Collection for Happiness. Il brand famoso per le t-shirt dalle scritte divertenti e irriverenti stringe la mano al dandy manager Made in Italy. Vacchi, imprenditore e azionista, non è noto soltanto negli ambienti finanziari. È il re di un patrimonio a molti zeri (alcune società di cui è azionista sono quotate oltre il miliardo di euro) ma è anche il re dei social. La collezione, che sfilerà il 14 gennaio in occasione di Pitti Uomo, sta balzando di hashtag in hashtag. Un esempio? La scritta messa nero su bianco sul cotone Happiness “Meglio tatuati che corrotti” è già un must. È già una filosofia. La provocazione, così, serve su un piatto d’argento la mission comune di Vacchi e Happiness: scuotere l’indifferenza del pubblico.
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Non mancano poi le stampe colorate e divertenti. È verosimile pensare che un uomo dall’aplomb di Vacchi non rinunci mai a giacca e cravatta. E allora, perché non rendere lo stile da uomo d’affari più prêt-à-porter? L’idea non poteva che calzare a pennello su una maglietta. Basterà infilare la t-shirt e lo stile Happiness farà il resto!
Il popolo della rete che lo segue fedelmente lo sa: se c’è una cosa che non manca mai è l’ironia, nel suo lavoro (dalla scrivania di businessman all’interpretazione glam del suo estro) e nella quotidianità. Dietro l’abito, infatti, c’è un uomo che ha fatto del sorriso uno stile di vita. Come ama ripetere: “Le persone che non ridono non sono persone serie”. E, a quanto pare, la massima è contagiosa, proprio come una bella risata, e viaggia al ritmo di post e cinguettii virali. Il personaggio Gianluca Vacchi si può rinchiudere in una semplice parola, che è anche il suo motto: Enjoy. La joie de vivre, l’espressione di se stessi lontana da stereotipi, moralismi conformismi, sulla sua bussola, indicano sempre il Nord.
Foto by Ufficio Stampa