“Vuoi promettere di non smettere mai di completare le mie frasi o cantare in modo stonato, cosa che temo tu faccia spesso? E vuoi tu che oggi sia la prima frase di una lunga storia che mai, mai finirà? Lo vuoi?”. Trasuda romanticismo e strappa un sorriso la nuova campagna Tiffany&Co. Il colosso mondiale della gioielleria sorprende ancora una volta. Il brand dalla scatolina verde acqua che fa sognare le donne in ogni angolo della terra lancia la nuova linea di anelli di fidanzamento.
È un’immagine in bianco e nero che sa di New York, quella New York di Audrey Hepburn che affondava i denti in un croissant davanti alle vetrine di Tiffany sulla Fifth Avenue. L’obiettivo di Peter Lindbergh immortala i due protagonisti seduti sui gradini di una tipica casa newyorkese. Sono belli, sorridenti, innamorati, si tengono mano nella mano. E sono due uomini. Per la prima volta, infatti, Tiffany svolta verso le coppie dello stesso sesso. Il messaggio è chiaro: l’amore non ha forme. L’unica, semmai, è la scatolina dal morbido fiocco bianco. La coppia protagonista, tra l’altro, fa coppia anche nella realtà!
La vita sconfina nella pubblicità in modo semplice e essenziale, proprio come il design delle fedi pubblicizzate. Il vicepresidente dell’azienda, Linda Buckley ha dichiarato alla CNN: “Oggi, la strada per il matrimonio non è più lineare. Il vero amore può accadere più di una volta con storie d’amore che provengono in una varietà diversa di forme”. Quel che conta è il cammino, è la trama da intessere in due: “L’anello di fidanzamento di Tiffany è la prima frase di una storia che una coppia scriverà assieme” dice la Buckley. Eleganza, stile e lusso dal 1837. Tiffany continua a fare storia nel mondo jewelry. Diamonds are a best girl’s friends? Non solo, non più!
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