Quando la moda incontra idee positive e che guardano alla prevenzione di gravi malattie nascono collaborazioni come quella tra il marchio di braccialetti Cruciani e l’organizzazione Susan G. Komen Italia che lotta contro i tumori al seno.
La Komen si batte da anni per vincere uno dei mali più grandi che attanaglia la salute delle donne, gli obiettivi dell’organizzazione?
Quattro e fondamentali: la promozione della prevenzione secondaria, cioè della diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia; aiutare le donne che si confrontano con la malattia a disporre di informazioni adeguate ed aggiornate e di maggiori opportunità per il recupero del pieno benessere fisico e psichico; migliorare la qualità delle cure favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche; generare risorse economiche per la realizzazione di progetti propri e per aiutare altre associazioni attive nel campo ad operare con più efficacia.
Così appoggiando queste grandi e valide idee la celebre azienda di braccialetti Cruciani, diventati ormai oggetto del desiderio di ogni fashion addicted, ha deciso di affiancare la Komen Italia nella lotta ai tumori del seno, personalizzando una delle più celebri versioni dei braccialetti con il simbolo dell’Associazione.
Caratterizzati da una confezione ad hoc per l’occasione, i braccialetti firmati Cruciani dedicati alla Komen, sono realizzati interamente in pizzo macramé in due colorazioni di rosa (rosa chiaro e rosa scuro), colori simbolo dell’Associazione.
I braccialetti fanno parte della collezione “Marte” ispirata allo scrittore Ray Bradbury, colui che con i suoi libri aveva immaginato il futuro.
Se amate anche voi il brand Cruciani e volete sostenere la campagna portata avanti da Komen Italia acquistando il bracciale, potete avere tutte le informazioni chiamando al 06.35.40.5520 o inviando una e-mail a propostesolidali@komen.it
“Perché anche noi immaginiamo un futuro diverso, un futuro “in rosa“, un futuro senza tumori del seno.”
Foto by Facebook.com