Essenzialità. Sembra urlare questo la nuova campagna pubblicitaria Zara. Il brand low cost spagnolo ha scelto il fotografo Jamie Hawkeswort per scattare la Primavera/Estate 2015. Protagoniste dell’obiettivo le modelle Grace Hartzel, Jean Campbell e Ine Neefs. La location è una dimora minimal con le pareti colorate che evocano semplicità e primavera. Stampe floreali, inserti macramè, tanto denim e uno sguardo agli anni Sessanta e Settanta. La donna Zara è femminile ma molto pragmatica. La collezione, infatti, è pensata per offrire un guardaroba di capi da poter mixare di giorno e di sera e comporre look che vanno dallo sporty all’easy chic, dal casual al sofisticato.
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Il segreto sta nel basic: nonostante i dettagli e le lavorazioni, la maggior parte dei capi proposti da Zara per la prossima stagione sono lineari, semplici: essenziali, appunto. Le proposte Primavera/Estate, quindi, hanno diversa ispirazione. I capi minimal chic sono realizzati in toni scuri e neutri, hanno una line asciutta ma riservano particolari inaspettati. Tante le proposte casual e, soprattutto tanto denim. Non mancano i tubini aderenti con collo a barca o smanicati. La primavera, poi, vuole gli abiti a tunica, così come li abbiamo visti sfilare sulle passerelle dal low cost all’haute couture.
Alle più sportive Zara dedica felpe da abbinare ai jeans o felpe stampate a competo con i joggers, la tendenza lanciata lo scorso autunno che si riconferma per la stagione calda. I joggers, infatti, si annunciano nuovi protagonisti e sono pronti a togliere lo scettro ai leggings. Si tratta di una proposta di moda comoda e casual, a metà strada tra una leggings e il pantalone di una tuta. Come spesso accade è l’accessorio a fare la differenza. Zara lo declina in versione gym con le felpe stampate.Ma basterà una ballerina a virare verso uno stile più bon ton. Accanto ai jeans skinny che continuano ad imperare, stagione dopo stagione, la Primavera Zara vede anche i pantaloni palazzo con lavorazione plissé e gamba larga.
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