Dopo 15 anni Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda, lascia la carica. Non si tratta di un addio: Boselli continuerà a mettere al servizio dell’associazione la sua esperienza sotto altre vesti. La Cnmi, infatti, gli ha conferito la carica di “presidente onorario con compiti di promozione dei rapporti dell’Associazione con istituzioni estere ed italiane”.
In una nota del Consiglio Direttivo si legge: “In considerazione dell’importante lavoro svolto con generosità ed intelligenza per più di quindici anni, il Consiglio ha deciso di proporre all’Assemblea la sua nomina a Presidente Onorario della Cnmi, conferendo allo stesso compiti di promozione dei rapporti dell’Associazione con Istituzioni Estere (Cinesi, Russe, ecc.) ed Italiane. La Camera Nazionale della Moda italiana tiene a ringraziare vivamente il Presidente per l’importante attività svolta, che ha portato fra l’altro la Cnmi a divenire un’Istituzione riconosciuta in campo internazionale per affidabilità e credibilità“.
Il Consiglio, dunque, ha preso atto della volontà di Boselli di deporre le armi. L’addio sarà ufficializzato in occasione della prossima assemblea del 15 aprile. In quella data lascerà la carica che ricopriva dall’ottobre del 1999. “Sono davvero contento – ha dichiarato Boselli – il momento è arrivato. Sarò un presidente onorario molto attivo. Ringrazio il Consiglio Direttivo e in particolare Patrizio Bertelli, Stefano Sassi, Luigi Maramotti, Gildo Zegna e Renzo Rosso che hanno condiviso con me questo importante percorso. E soprattutto li ringrazio per la rinnovata fiducia: grazie alle deleghe che mi saranno affidate, sarò lieto di mettere a disposizione la mia esperienza per il futuro della Cnmi e della moda”.
74 anni, Mario Boselli è esponente di una famiglia comasca che vanta una lunga tradizione nel settore tessile. Nel ’99 subentrò alla guida del Cnmi a Santo Versace. Prima di entrare nella Camera Nazionale della Moda, Boselli è stato anche presidente di Pitti Immagine e Federtessile. Per il moneto, pare, che nella Cnmi non cambi nulla ai vertici: Beppe Modenese continuerà a rivestire il ruolo di presidente onorario e Jane Reeve quello di amministratore delegato.
Foto by Twitter