La Milano Fashion Week si è conclusa ieri, 2 marzo, ma ancora ci sono nell’aria tutte le novità che abbiamo respirato in questi giorni, le immagini che ci sono rimaste negli occhi, i tessuti che abbiamo visto sfilare in passerella e che abbiamo avuto la sensazione di toccare. Tra le tante novità dell’edizione, il debutto di Alessandro Michele con la linea donna. Infatti, è stata la prima collezione femminile che Gucci ha lanciato nell’era post Frida Giannini. Un stile eccessivamente androgino (come, d’altronde, era eccessivamente femminile quello della collezione Uomo).
Ma, a prescindere dai gusti (a noi non ha fatto fare le capriole), la casa di moda fiorentina è stata tra le grandi protagoniste. E continua ad esserlo anche adesso che la settimana della moda è alle spalle. In queste ore, infatti, Gucci ha lanciato il video promozionale di una nuova borsa. In realtà si tratta dell’ultima creazione firmata Frida Giannini prima del passaggio di testimone ed ha un’aria decisamente retrò. La linea è quella delle borse che portavano le ragazze degli anni Settanta: piccole e con la tracolla lunga. Ma i dettagli e lo spirito urlano contemporaneità. Non a caso l’accessorio è stato chiamato Lady Web.
Protagonista della campagna Lykke Li, la cantautrice svedese che, attraverso una serie di flashback, dà forma al filmato digitale che sta facendo il giro della rete. È la storia di una borsa che racconta una maison e la storia di una canzone che racconta una persona, Just like a dream. Il video, infatti, è il viaggio creativo ed emotivo di un’artista che compone una canzone, un viaggio che mostra i luoghi e le suggestioni che l’hanno ispirata come i tramonti, i negozi vintage di dischi in vinile. Lykke Li gioca con la Lady Web cullata dalle note della sua canzone e della sua ispirazione. L’autrice è diventata anche stilista per Other Stories.
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