I Simpson diventano fashion fra sneakers Nike e giacche animalier

I Simpson si rifanno il look. Homer, Bart, il signor Burns e Ned Flanders chiudono nell’armadio gli abiti a cui da anni e anni ci hanno abitati per tuffarsi in una nuova avventura. E non si tratta di una storia ambientata a Spriengfield. Gli eroi in giallo più amati del piccolo schermo entrano nel fashion system e diventano testimonial di moda. È lo street style quello scelto per i protagonisti che interpreteranno i capi di alcuni tra i più famosi brand americani. E così Bart, invece della solita t-shirt arancio e dei calzoncini blu, sfoggia un look che coniuga glamour e sporty: una giacca animalier, shorts in pelle e sneakers Nike da basket.

Per Homer, invece, il protagonista dell’anno (di moda in autunno e riconfermato per le tendenze di primavera), il parka. “Papino” lo indossa in versione mimetica con jeans da biker e felpa Pigalle con cappuccio. E poi c’è Boe in completo black & white firmato Riccardo Tisci per Nike Air Force 1. Ned Flanders, invece, indossa bomber verde e denim effetto usato. Il vicino dei Simpson sfoggia le nuovissime Yeezy Boost by Kanye West per Adidas. E il signor Burns? Il dispotico capo di Homer indossa Represent: leggings black e maglia over size white. Minimal e iconico, si lascia immortalare nella sua classica posa. Lo shooting è opera dell’illustratore Tommy Bates.

Nike, Supreme, Riccardo Tisci, Adidas, Represent: le firme dell’haute couture e dello sportswear, oggi, hanno dei testimonial d’eccezione. Quello dei cartoon che posano per i marchi più importanti sembra essere un nuovo trend. Già il progetto “Fashion Comics”, ideato da Enriquez e Warner Bros in partnership con Vogue Bambini e Pitti Immagine Bimbo e realizzato grazie al supporto di Marbel Srl, ha visto i personaggi dei Looney Tunes indossare capi griffati. Roberto Cavalli, Ice Iceberg, Missoni, Laura Biagiotti Dolls, 10×10 Anitaliantheory, Vivetta, Stella Jean, Msgm, Superduperhats e L’F Shoes.

I Simpson entrano nel mondo della moda proprio nelle ore in cui il mondo dei “yellow addict” piange il loro “papà”. Sam Simon, uno dei creatori del cartone animato cult, è morto ieri, 9 marzo, all’età di 59 anni. Scrittore, direttore e produttore esecutivo dei Simpson, Simon si è aggiudicato nove Emmy Award.

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