Si chiama Gentlemen Only Casual Chic la nuova fragranza for men firmata Givenchy, evoluzione della versione Intense del 2014 e omaggio al Givenchy Gentlemen, prodotto sin dal 1974. La campagna in onda in questi giorni vede protagonista Simon Baker, il consulente investigativo della serie tv The Mentalist.
Parigi, il protagonista passeggia in bicicletta in una giornata di sole primaverile. Ha quella faccia da schiaffi che abbiamo imparato ad amare già ai tempi de Il Diavolo veste Prada. Una giovane donna è bloccata da alcuni lavori in corso lungo la strada. Uno sguardo e un invito e, in una versione moderna e francese di Vacanze Romane, lei sale sulla bicicletta e si lascia accompagnare. È l’eroe metripolitano, di una realtà in cui la galanteria tende ad estinguersi. Lui, Gentleman Casual Chic, aiuta la fanciulla e prosegue lungo la sua strada, a bordo della sua bici. “Siamo stati colpiti dalla personalità e dal carisma di Simon Baker. La sua naturale eleganza si unisce perfettamente ai valori e allo spirito della nostra maison”, aveva dichiarato Thierry Maman, global president di Givenchy, quando l’attore venne scelto per interpretare la prima campagna. È una primavera elegante quella proposta da Givenchy, a cominciare dalle note nell’aria: un’essenza di legno unita alle spezie.
C’è un messaggio di positività, di freschezza e leggerezza, quella spensieratezza che fa pensare ai fine settimana da trascorrere a passeggio o in bicicletta per godere dei primi raggi di primavera. Il profumo diventa un mezzo (come la bicicletta) per far stare bene, per trasmettere emozioni belle. Il brand della parfumerie di lusso francese si rivolge ad un uomo di stile ma che non si prende troppo sul serio, che vive la moda in maniera spiritosa, che ama le cose belle e la bella vita a patto che non vi siano troppi orpelli. Essenziale e di gusto.
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