Occhi puntati su Francesco Sarcina, il protagonista più atteso di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Dalle Vibrazioni sul palcoscenico alla tensione del talent show, il frontman della boy band veste i panni del giudice. “La scintilla – racconta Sarcina – è scattata quando lo scorso anno ho fatto il giudice esterno e ho salvato i Dear Jack, che poi sono diventati un fenomeno. Quell’intuizione, devo ammettere particolarmente felice, deve essere piaciuta parecchio“.
Francesco ha già acceso gli animi e diviso il popolo di spettatori. Ma, giudizi a parte, le vesti di prof. gli calzano a pennello. E non solo quelle! Il look di Francesco Sarcina, infatti, si è sempre distinto. La sua immagine urla anni Settanta: c’è un po’ di rock, un tocco di hippie e qualche scivolata di street style. Il risultato è un outfit sempre casual, glam e fedele ad uno stile: lo stile Sarcina. Indimenticabile l’esordio con Le Vibrazioni: occhiali a goccia, camicie multi color con stampe tropicali, jeans a zampa d’elefante, scarpe a punta, capelli dritti e basettoni. Francesco aveva fatto un salto nel guardaroba dei Seventies per sfondare nel mondo della musica: andata e ritorno per mettere nell’armadio i pezzi di un look che, negli anni, è rimasto simile a se stesso ma con qualche aggiustamento, al passo con le mode del momento.
Invalid Displayed Gallery
Più o meno larghe, le gambe dei pantaloni sono rimaste sempre a zampa, le camicie sbottonate fino a metà del petto e le giacche dal bavero ampio. I cambiamenti più radicali, Sarcina, li ha esibiti in fatto di hair style. Da capelli corti e viso sbarbato (fatta eccezione dei lunghi basettoni), Francesco è passato ad un look da asceta alla Jared Leto ante barbiere. Capelli lunghi e barba non facevano che confermare in lui quel fascino retrò dei suoi anni Settanta. Poi ha deciso di darci un taglio alternando viso pulito a barbe fintamente trascurate. Nel 2015 non poteva esimersi dal trend del momento: e così ecco ricomparire la barba sul suo volto con quel pizzico di sale e pepe alla George Clooney. Giacche a stampa black and white, completi total black o broccati, camicie in seta, giubbetti di pelle e lunghe collane: il look nostalgico di Francesco Sarcina rivive in chiave 2.0.
Foto by Facebook e Instagram