Dsquared2, spazio agli eccessi: tinte forti per borse a tutto volume [FOTO]

È una Primavera/Estate extra quella proposta da Dsquared2, nelle forme e nei colori. Modelli a tutto volume e color block per la nuova capsule di borse. Non ci sono mezze misure in questa stagione calda e, soprattutto gli accessori, vedono formati maxi o micro, tacchi altissimi o proposte extra flat. Spazio agli eccessi e al sovvertimento delle regole: le mini vanno anche di giorno e le shopper sono il must della sera. Dsquared2 ha realizzato una collezione dal mood sportivo che mixa gusti diversi seguendo un solo fil rouge: il colore.

Invalid Displayed Gallery

Lo abbiamo visto su tutte le passerelle: la Primavera/Estate 2015 non ha toni neutri e basici. Gli abiti e gli accessori si tingono di nuances talcate e vitaminiche declinate in diverse texture. E la pelle resta protagonista anche dell’estate in tantissime collezioni. Il duo di stilisti punta sulle tinte forti: giallo e verde fluo, blu elettrico, rosso brillante, arancio e rosa. I modelli più sofisticati sono coperti da piume ton sur ton e si portano a mano. Ma non si tratta di una novità. Avevamo già visto spuntare le piume sulle creazioni di Karl Lagerfeld per Fendi. Dsquared2 le propone in formato maxi clutch nei colori caldi di stagione. Protagoniste indiscusse le maxi bag: nascono come shopper da portare a mano, diventano compagne di viaggio per una gita. I modelli spaziano nelle forme ma anche nei tessuti: dalla pelle lucida alla pelle scamosciata alla stampa rettile.

GUARDA ANCHE TUTTE LE SNEAKERS DI PRIMAVERA

Il mood della Primavera/Estate Dsquared2 è indiscutibilmente il volume, anche nelle forme più strutturate come i bauletti declinati in nero e color cuoio che fanno da contraltare alle proposte più romantiche e tipicamente primaverili in verde e rosa. E il colore non si limita all’accessorio da portare a mano. Dsquared2, infatti, abbina le bags ad outfit altrettanto accesi. La stagione calda, da questo punto di vista, non conosce limiti. Il total look non va più da anni. l’imperativo, ormai, è mixare le forme, le texture e, quest’anno, anche i colori.

Foto by Facebook