Eleganza e tradizione. Carolina Herrera ha portato sulle passerelle della New York Bridal Week una collezione all’insegna della semplicità. Linee pulite si sposano con la ricercatezza dei particolari. Il bianco più puro domina nella collezione insieme agli scolli a cuore. La capsule detta le tendenze per la sposa 2016. Ma le passerelle sono lo spunto migliore per orientarsi in questo favoloso mondo fatto di pizzi e nuvole di tulle. La collezione Carolina Herrera conferma il trend Primavera/Estate 2015: le spalle, infatti, restano protagoniste del look.
Invalid Displayed Gallery
Abiti tagliati o accompagnati da pizzi che giocano con un vedo non vedo sul décolleté. Il bianco è spezzato da cintine in vita color sabbia che ricordano un po’ lo stile Vera Wang che osa con i rosa e i fucsia. Gli abiti della capsule Herrera hanno nomi femminili e un’unica iniziale, la J. Così Jasmine propone un motivo floreale: un’edera si arrampica dal fondo della gonna fino alla spalla regalando movimento ad un abito essenziale. È il modello più stravagante della bridal collection. Jacey ha corpino tagliato con tulle sbuffato, gonna morbida e cintina in vita; Josefina ha il mood da principessa con lo scollo a cuore e la doppia gonna: una sirena che si apre in un’ampia proposta di tulle. Juliette ha corpino rigido con spalline sottili e una morbida gonna che alterna fasce di seta e di tulle; e se Jill gioca con rouches geometriche su una gonna, Jaime gioca con i volumi grazie ad un bustier steccato spezzato dalla cintina e un’ampia gonna da damina dell’Ottocento.
GUARDA ANCHE LA SPOSA OSCAR DE LA RENTA, COLLEZIONE CONTEMPORANEA
Non mancano i modelli più sofisticati, come Janae che propone un corpino ricamato con dettagli sparkle e una gonna a sirena di piume. E poi Jinni, la sposa perfetta per una cerimonia civile: un tailleur avorio pensato con giacca avvitato, pantalone capri con le pinces e top in seta con ricamo sul décolleté. Lontano dal classico bianco, invece, Joie: romantico e impalpabile, ha velo e gonna ricamati con un motivo floreale prezioso e un effetto che punta quasi al nude.
Foto by Facebook