Non conoscete Brian Shimansky? Male. Molto male. Si tratta semplicemente dell’uomo più bello del mondo. Ebbene sì. Il ventottenne originario del New Jersey è stato inserito dal portale Models.com fra gli uomini più sexy del mondo. Beh, che dire. Volto bellissimo e fisico scolpito. Un sex symbol che sembra una vera e propria statua greca. “Un fusto eccezionale – si legge sul sito – paragonato a un dio greco per la chioma fluente e la mascella squadrata“. Da anni è protagonista degli spot per il profumo Eros di Versace e nel tempo libero ha un hobby davvero particolare: la falegnameria. E chi non vorrebbe un falegname come lui? Oltre a posare per servizi fotografici quindi Brian realizza mobili su commissione per la linea Shimansky Design.
“Cerco di riciclare e utilizzare materiali rinnovati per quanto mi è possibile – ha dichiarato qualche tempo fa al New York Times – e abbracciare il concetto di libera creatività. Sono riuscito a lavorarci parecchio e ho accumulato un certo numero di pezzi. Sarebbe bello poterli esporre in una galleria o creare un vero e proprio evento nel corso della settimana della moda“. Un tavolo di legno ricavato da un albero caduto durante una tempesta nella sua città natale è andato proprio recentemente all’asta al Fashion Cares Jeffrey Benefit addirittura con una base d’asta di ben cinquecento dollari.
E come è entrato a far parte allora del mondo della moda? Nel 2008 si trovava in fila per un concerto di John Mayer, quando un talent scout l’ha fermato per chiedergli di posare a torso nudo. Tre mesi dopo è stato scelto da Dolce & Gabbana per una campagna pubblicitaria e da allora è stata solo un’ascesa. Shimansky è solo l’ultimo ad aver conquistato il primo posto della classifica degli uomini più belli: per il sorpasso però sono già pronti Nacho Figueras e David Gandy.
Foto by Twitter