Furla Graffiti Collection: street art e fantasie pop per le It-bag

La street art arriva sulle borse Furla e le travolge di colore. L’azienda di moda italiana ha presentato la Graffiti Collection Prefall 2015 e ha rifatto il look ai pezzi forti del marchio. Così la classica borsa a bandoliera Metropolis, il bauletto Candy, la pochette Royal e il portafogli Babylon si tingono delle fantasie in stile pop art, multicolor e dagli effetti grafici. Le borse Furla accolgono, quindi, l’estetica urbana tipica dell’arte dei writers. I colori e le forme dei graffiti rivestono i modelli di punta dell’azienda italiana e possono rendere vivace anche un look total black o riempire di colore le giornate più grigie.

Alcune fantasie proposte creano forme morbide che riflettono la femminilità, mentre altri disegni multicolor ed energetici sottolineano il legame tra il brand, l’arte contemporanea e il design. I colori utilizzati sono miscelati tra di loro: il rosa è accompagnato da tonalità denim e blu indaco, mentre toni fluorescenti sono combinati tra di loro a creare dei veri graffiti in perfetto equilibrio con il paesaggio urbano. Questa nuova collezione vede anche l’introduzione della termonastratura, un nuovo processo tecnico che con l’accoppiamento a caldo consente a materiali e colori di combinarsi tra di loro senza che vi siano cuciture.

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Furla ha spiegato che questa tecnica consente al marchio di introdurre nuovi modelli di moda e design nella sua collezione: ne sono un esempio la sua nuova tote bag Stella e la crossbody Metropolis che dimostrano come questa tecnica può creare un look completamente diverso e autentico. Il costo degli elementi proposti dalla collezione Graffiti di Furla è reperibile sul sito del marchio e parte dal 140 euro. La crossbody Metropolis viene 298 euro, il bauletto Candy 250 euro, la busta Royal costa 150 euro, il portafogli Babylon grande 150 euro, mentre il piccolo 140 euro.

Foto by Ufficio Stampa