Fatboy, la poltrona a sacco che ti abbraccia

In cerca di relax e di coccole, chi non vorrebbe essere abbracciato? A disposizione 24 ore su 24 c’è Fatboy. No, Fatboy non è letteralmente un “ragazzo grasso” ma la marca olandese che nel 2002 lancia la sua linea di poltrone a sacco, disegnate dal designer finlandese Jukka Setälä. Dallo stile essenziale e colorato, la poltrona Fatboy non ha impiegato molto tempo a conquistare gli amanti della comodità che non rinunciano a complementi di arredo per rendere unica la propria casa.

Morbida e poliedrica, Fatboy si modella perfettamente al corpo della persona che ci si siede. La sua comodità la rende ottima anche per schiacciare un pisolino. Questo cuscino gigante è reso tanto confortevole dalla sua originale imbottitura: al suo interno si trovano infatti circa 300 litri di palline in polistirolo.

Il tessuto di nylon con rivestimento PVC con cui è realizzata la rende resistente e pratica da pulire. Per questo la poltrona a sacco Fatboy è adatta per essere posizionata in ambienti molto frequentati come uffici e sale di attesa, o come angolo giochi per i bambini.

Vi sembra di aver già visto una seduta simile? Probabilmente vi ricordate la mitica poltrona a sacco in cui sprofonda Fracchia (il personaggio di Paolo Villaggio che precede Fantozzi) nel film del 1981, “Fracchia la Belva Umana”:

Dalla sua fondazione a oggi Fatboy ha realizzato un’intera famiglia di prodotti, per tutti gli ambienti interni e più recentemente anche per ambienti esterni. Dal salone, alla camera da letto, all’ufficio, esistono tipi di poltrone sacco, pouf, borse e cuscini per tutte le esigenze.

Della linea indoor vi segnaliamo la versione floreale della poltrona Fatboy con stampato il motivo Unikko di Marimekko in rosso, e l’elegante Baboesjka, un pouf creato da tre cuscini sovrapposti. Un cinturino regolabile li tiene legati, e possono così essere combinati a piacimento.

Per godere in tutto confort della bella stagione in compagnia di amici vi consigliamo di arredare il giardino con Headdemock. Questa speciale amaca permette di dondolare fino a 3 persone e non deve essere appesa agli alberi ma è sospesa grazie alla sua solida piantana.

Foto by Facebook