Lewis Hamilton, dalla Formula 1 alle sfilate: il suo futuro è nella moda?

Da piccolo non avevamo soldi per comprare vestiti. In McLaren non potevo esprimere la mia personalità, in Mercedes è diverso. So che le persone non apprezzano ciò che indosso, ma non mi importa“. A parlare è il due volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton che al sito www.formulapassion.it ha raccontato del suo gusto “particolare” in fatto di abbigliamento. Spesso al centro di gossip e di eventi mondani, Hamilton ama soprattutto partecipare alle sfilate e non esclude che il mondo del fashion potrebbe essere il suo futuro, una volta smesso con le corse.

Una passione quella per il look che nasce dalla sua infanzia: in famiglia non avevano abbastanza soldi per comprare vestiti di marca e tutto quello che c’era veniva speso per le sue corse. Ed è per questo che ora che ha tempo e denaro per prestare attenzione a cosa indossare, non gli importa di come viene giudicato dagli altri. “La moda – ha aggiunto il pilota – è una grande cosa di cui far parte, specialmente la moda maschile a Londra, perché abbiamo diversi ottimi designer britannici, e io apprezzo molti di loro e compro molti dei loro prodotti“.

hamilton pezzo 1
hamilton pezzo

Nel suo racconto Hamilton ha anche detto che è proprio per sostenere i suo connazionali che, nella pausa tra il Gran Premio del Canada e quello d’Austria, ha deciso di presenziare alla London Fashion Week. Sui suoi profili social, inoltre, Lewis Hamilton ha ringraziato il British Fashion Council che gli ha permesso di conoscere i giovani e talentuosi designer del futuro, anche perché spera che la loro creatività riesca in un certo senso a influenzare anche lui. Chissà, dunque, che prima o poi non presenti una collezione a suo nome o, magari, una capsule collection.

Foto by Facebook