Ellen Pompeo: a 45 anni la svolta sexy. Nuda e tacchi a spillo [FOTO]

Una cascata di capelli mossi, quasi ricci. Un camice bianco da dottore. Uno stetoscopio intorno al collo e un paio di décolleté rosso fuoco. L’attrice Ellen Pompeo non è mai stata così sensuale come nella nuova copertina di Entertainment Weekly dove è stata ritratta senza veli in occasione del servizio dedicato alla dodicesima stagione di Grey’s Anatomy. Una scelta, quella di posare sostanzialmente nuda a 45 anni, che sottolinea la sua rinascita professionale, ma anche quella di donna e che si discosta profondamente da quello che abbiamo conosciuto di lei fino ad oggi.

Perché sia in tv che durante le apparizioni in pubblico o, addirittura alle premiere, Ellen ha sempre optato per look semplici e castigati, eleganti ma sobri. Proprio come di recente, quando in occasione dell’ultimo Festival di Taormina, si è presentata davanti fan e stampa con un completo pantalone sui toni del nero e del beige, comode zeppe ai piedi, i capelli legati con una coda di cavallo bassa (proprio come il personaggio di Meredith Grey che l’ha resa famosa) e appena un filo di trucco sulle guance. Ma come “cover girl” del magazine americano, invece, Ellen ha voluto sottolineare la sua prorompente femminilità anche con il make up: gli occhi da gatta sono messi in risalto dall’eyeliner, l’arcata sopraccigliare perfetta le apre lo sguardo, le labbra sono rosse, seducenti.

ellen dentro

Insomma, la Pompeo con questa foto ha davvero lanciato un messaggio ben preciso ai suoi ammiratori, ovvero che non è mai troppo tardi per dare (o mostrare) il meglio di sé. In fondo, per Ellen è tempo di cambiamenti, così come lo è per il suo personaggio di Meredith Grey da poco rimasta vedova e con 3 figli da crescere dopo la morte del marito Derek Sheppard (ovvero l’uscita di scena di Patrick Dempsey, ma questa è un’altra storia…). “Tutti si chiedono se Meredith ce la farà – ha detto l’interprete a tal proposito in una recente intervista – io sono sicura di sì“. E dando un’occhiata alla foto, anche noi.

Foto by Facebook