Style of Jolie, questo il nome della collezione di gioielli firmata da Angelina Jolie che ha permesso di costruire una scuola per circa 300 bambine in Afghanistan attraverso il programma Education Partnerships for Children of Conflicts. L’ennesima iniziativa benefica sostenuta dall’attrice 37enne, già dal 2001 nominata ambasciatore dell’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Disegnata insieme Robert Procop, il gioielliere che ha disegnato anche il suo anello di fidanzamento con Brad Pitt, Style of Jolie è una collezione completa di pezzi unici di alta qualità. Orecchini, bracciali, collane e anelli creati con splendide pietre preziose: smeraldi, spinelli, citrini, rubini rossi e neri, e quarzi.
GUARDA LA FOTOGALLERY CON I GIOIELLI DISEGNATI DA ANGELINA JOLIE
“Oltre alla soddisfazione artistica di disegnare questi gioielli, siamo ispirati dal fatto di sapere che il nostro lavoro sta rispondendo ai bisogni dei bambini in difficoltà“, ha dichiarato la Jolie ai microfoni di E!. I soldi ricavati dalla vendita delle preziose creazioni sono stati impiegati per fornire di un edificio scolastico una zona vicina a Kabul dove vivono molti rifugiati.
Robert Procop è un esperto a livello mondiale del settore oreficeria abituato a lavorare per clienti molto esigenti, come reali e celebrità. “Angelina è un’artista veramente dotata, è stato un piacere lavorare con lei. E’ un onore lavorare con qualcuno che usa il suo talento per aiutare la vita di così tante persone” ha dichiarato Procop a The Huffington Post US.
Foto by Kikapress