Ieri, lunedì 7 settembre, sono state annunciate le finaliste della settantaseiesima edizione di Miss Italia che si svolgerà a Jesolo e che vedrà al timone ancora una volta Simona Ventura (in onda su La 7 domenica 20). Tra queste figura Chiara Barbaro, una bionda fanciulla di diciannove anni dagli occhi verdi, dal fisico esplosivo e che rappresenta il mondo delle fanciulle dalle forme morbide. Sarà lei infatti ad indossare la fascia di Miss Curvy: “Ho le forme tipiche – ha dichiarato la stessa concorrente, come riporta il Secolo XIX – porto la quarantaquattro, la terza di reggiseno e peso settanta chili. Mi sento bene con la fascia che mi hanno assegnato. Sono fiera di rappresentare le curvy“.
La Barbaro frequenta il liceo scientifico Aprosio di Ventimiglia (in provincia di Imperia in Liguria) e prima di riuscire ad entrare a far parte del concorso di bellezza vedeva il suo futuro in uno studio legale come il padre Francesco. Questa esperienza però le sta cambiando la vita e l’ha fatta appassionare al mondo della recitazione (come anche la “rivale” Alice Sabatini): “Non escludo, quindi, di iscrivermi al Centro sperimentale di Roma per diventare una brava attrice“. Sarà proprio una taglia 44 a togliere lo scettro alla Miss ancora in carica Clarissa Marchese (ricordiamo che la terza classificata nel 2014 è stata Giulia Salemi, attuale concorrente dell’adventure game Pechino Express 4, ndr).
Cosa penserà invece Giulia Accardi, fanciulla che sognava di indossare la fascia di Miss Curvy? “Devo dire – ha confidato attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style – che dopo l’eliminazione ho ricevuto un sacco di complimenti e di incoraggiamenti a non mollare e a proseguire la mia carriera di modella. In un certo senso mi sento la vincitrice morale. E poi ci sono state pure offerte di lavoro interessanti, il che non guasta mai. Forse qualcosa di buono ne uscirà lo stesso“. Meglio pensare solo al futuro.
Invalid Displayed Gallery
Foto by Twitter