Continuano le presentazioni delle nuove collezioni alla New York Fashion Week. Ieri, domenica 13 settembre, è stata la volta di Victoria Beckham che ha portato in passerella una nuova linea primavera/estate 2016 ispirata al “surf urbano”. Tutti gli outfit sono caratterizzati dai colori solari e dai motivi plaid. In prima fila a sostenere l’ex Posh Spice immancabile il marito David Beckham con il primogenito Brooklyn. Freschezza e libertà sono protagoniste di tutti gli abiti. Victoria è stata ispirata dai numerosi viaggi fatti in giro per il mondo, infatti ogni volta che visita un Paese nuovo assorbe molto la loro cultura, gli usi ed i costumi. Per esempio alcuni stampati arancio, azzurro e giallo bruciato fanno riferimento al suo soggiorno in Africa.
“Si tratta di una collezione – ha dichiarato la Beckham ai giornalisti, come riporta il sito spagnolo Milenio.com – per me liberatoria. Sono in un bel posto e pensa sia proprio la situazione giusta per presentare il mio nuovo lavoro. E’ una stagione di stampe con grande dimensioni. Si tratta di un surf urbano perché viene dalla California e quindi è un surf di città“. L’ex cantante è una stilista di successo ed il suo talento è celebrato in tutto il mondo. Con il passare del tempo è riuscita a dimostrare a tutti di non essere semplicemente l’ingranaggio di una macchina costruita a tavolino per fare soldi, ma di avere un talento innato.
Recentemente ha anche dato prova di essere ironica, visto che ha sempre evidenziato il suo lato serio. E così ha messo da parte l’austerità, pubblicando su Instagram una foto in cui indossa un buffo costume giallo in stile Minions, con tanto di cappuccio sul viso e salopette blu. Addio tacchi alti. Almeno per una volta. Forse per lei sta iniziando una nuova vita più giocosa?
Foto by Twitter