Miss Italia 2015, Livia Pizzi: un futuro come fotomodella o stilista?

Il countdown per la finale di Miss Italia 2015 è quasi agli sgoccioli. La serata che incoronerà l’erede della Miss ancora in carica Clarissa Marchese è prevista per domenica 20 settembre, in diretta da Jesolo e in onda su La 7 con la conduzione di Simona Ventura. Per il Lazio sono ben tre le concorrenti a rappresentare la regione (senza contare la romana Giorgia Gianello che però ha i genitori abruzzesi e per questo motivo si è presentata per l’Abruzzo): Alice Sabatini, Amanda Munini e Livia Pizzi. Quest’ultima ha ventiquattro anni, è alta 1.70, ha gli occhi azzurri ed i capelli castano-chiari. Livia è figlia di due insegnanti ed è diplomata in tecniche dell’abbigliamento e della moda. Proprio per questo motivo sogna un futuro nel mondo del fashion system.

Attualmente sta studiando fashion design all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone con la speranza di trovare lavoro come fotomodella o come stilista. “Sono una persona disordinata – si legge nella sua scheda sul sito ufficiale del concorso di bellezza – una vera artista… Ma c’è un ordine nel mio disordine: mi basta spostare un oggetto e non trovo più nulla“. Una ragazza che non sta con le mani in mano, anche perché ama anche disegnare, guardare film, andare a teatro per le opere di balletto classico e dedicarsi alla canoa.

Lo studio è importante – queste le parole usate dal Patron Patrizia Mirigliani per parlare delle trentatré finaliste attraverso un’intervista a Velvet StyleDeve essere sempre al primo posto. Poi, in un certo senso, il mondo della moda non interessa più come un tempo, facendo spazio invece a quello del cinema. Tutte le ragazze hanno dimostrato una grande maturità. Sono delle bellezze diverse con caratteristiche particolari, quindi puoi trovare quella con il nasino perfetto e magari un’altra che invece ce l’ha pronunciato. Sono lo specchio dell’Italia. Rappresentano il mondo d’oggi“.

Foto by Facebook