Stefanel, capsule collection Eco-Wardrobe ispirata al mondo della natura

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Il know-how e la passione di Stefanel per la maglieria incontrano l’estro creativo di Eva Geraldine Fontanelli in una capsule collection di maglie couture dalla vocazione eco-friendly, che sarà distribuita in una selezione di 100 store Stefanel in Italia e in Europa a partire da ottobre. Protagonista indiscussa è la natura, tema caro sia a Stefanel, che da 50 anni realizza capi in maglia in filati naturali, sia ad Eva, Art Director del progetto, che ha raccolto l’heritage del marchio veneto legandola ai temi della flora e della fauna.

Eco-Wardrobe è una collezione di 6 maglie speciali in lana e alpaca, ciascuna caratterizzata da un soggetto ben definito e impreziosita da ricami realizzati a mano: da intarsi degradé di colori e texture prendono vita uccelli variopinti, manti di animali selvaggi, velli maculati e decori floreali e botanici in un prezioso gioco di sfumature di filati. Ad interpretare la collezione 6 volti di persone provenienti da diversi background, dalla moda, all’arte e al design accomunate da una spiccata sensibilità per l’ambiente unita ad una connotazione wild. Dietro l’obiettivo Tamu McPherson, nota fotografa di street-style molto attenta a catturare trend e orizzonti culturali della moda.

Eleonora Stefanel, Direttore Creativo di Stefanel, ha commentato: “il progetto Eco-Wardobe segna la prima di una serie di collaborazioni eccellenti che abbiamo in progetto di sviluppare in futuro. Il talento di Eva ha contribuito a dare una connotazione couture alla tradizione del nostro marchio per venire incontro alle esigenze della donna Stefanel, sempre più attenta ai temi legati all’ecologia”. Eva Geraldine Fontanelli, Art Director del progetto, ha dichiarato: “un lifestyle in armonia con la natura è oggi un nuovo lusso. Si è creata subito una bella sinergia con Stefanel, che da sempre apprezzo per l’utilizzo di fibre naturali. La lana è un materiale eco-friendly per eccellenza, così come il cotone utilizzato per la realizzazione del packaging. Ho cercato di mixare il know-how dell’azienda con il mio amore per gli animali e aggiungendo un tocco di ironia”.

Foto by Ufficio Stampa