Tutti i papà – salvo rare eccezioni – sono orgogliosi delle proprie figlie. E così lo è anche Johnny Depp della sua “piccola” Lily-Rose, che in verità tanto piccola non è. La fanciulla, infatti, ha già debuttato come modella e tutti pensavano che fosse stato proprio il papà a convincerla ad entrare in questo mondo. In realtà non è così. Anzi. L’attore ha dei timori a riguardo: “A dire il vero, sono preoccupato – ha dichiarato attraverso un’intervista al magazine tedesco Gala – Non me lo aspettavo, soprattutto non a questa età, ma è la sua passione e si sta divertendo. Lei sa che io ci sono sempre per lei se ha bisogno“.
La figlia avuta dalla collega Vanessa Paradis, in ogni caso, ha solo sedici anni, perciò continua a chiedere il consenso dei genitori per lavorare. Anche se Johnny è preoccupato non ha proprio voglia di tarpare le ali alla sua “bambina”. E pensare che i genitori sono stati molto criticati, dopo aver visto lo spot pubblicitario degli occhiali da sole Chanel girato da Karl Lagerfeld lo scorso luglio con protagonista proprio l’erede della famiglia Depp. Nel video appare vestita con un abito in pizzo, broncio e ammiccamenti vari con labbra rosse seducenti.
Per questo motivo Johnny e Vanessa sono stati addirittura accusati di voler trasformare una normale ragazzina in una nuova Lolita. Secondo quanto ha dichiarato la psicologa infantile Michelle Elliott al Daily Mail: “Sedici anni di età non sono mentalmente, emotivamente o intellettualmente in grado di far fronte alle pressioni che queste situazioni ti presentano. Io non permetterei mai a mia figlia di fare la modella a quell’età. Ci son diversi studi che attestano che anche i sedicenni più maturi hanno difficoltà a gestire certi impegni“. Ci saranno problemi dello stesso tipo anche per la quattordicenne Willow Smith, figlia dell’attore e cantante Will Smith?
Foto by Twitter