RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Destinazione Italia: il wedding tourism è di tendenza. Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Roma il 2 e il 3 dicembre la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, un evento nato per rispondere alla crescente domanda di stranieri che scelgono il Belpaese come meta delle nozze. Una moda all’insegna del lusso e del made in Italy che genera un indotto del valore di 350ml. Si riconferma quindi l’impegno di Romafiere – società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture – nell’accogliere buyer internazionali alla seconda edizione della Borsa del Matrimonio in Italia, in programma sempre al Salone delle Fontane a Roma Eur.
Sono tantissimi wedding planner e agenzie specializzate esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy. Su tutti sono gli inglesi a prediligere le nozze nel Belpaese, immediatamente seguiti da americani e russi. Non disdegnano giapponesi, irlandesi e arabi mentre i meno interessati sembrano essere i mediterranei, in particolare i francesi. La BMII è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre: i seller italiani incontreranno buyer internazionali per offrire la panoramica più ampia dei prodotti made in Italy e dei servizi per il giorno delle nozze.
“Il settore della Moda-Sposa – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di ROMAFIERE – è un comparto di cui siamo da anni interpreti, che ci ha portato a finalizzare questa iniziativa. L’obiettivo è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza”.
BMII rappresenta il miglior osservatorio di questo mercato per gli operatori italiani e internazionali che, attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito www.borsadelmatrimonioinitalia.it, possono stabilire relazioni, accordi e trattative, grazie ad un’ampia panoramica di offerta made in Italy, di prodotti e servizi di ogni singola categoria: dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture al fotoreportage.
La prima edizione della BMII ha ospitato 120 seller italiani e 60 buyer internazionali provenienti da Russia, Stati Uniti, Regno Unito, India, Germania, Turchia, Brasile, Canada, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Ucraina, Australia, Giappone, Israele, Norvegia, Ungheria e Venezuela. È iniziata già la preselezione dei buyer da ospitare per il prossimo appuntamento, con particolare interesse del mercato statunitense, russo, cinese e inglese”.
Foto by Ufficio Stampa