Nonostante le polemiche degli ultimi tempi riguardo l‘eccessiva magrezza di alcune modelle che sfilano in passerella, c’è chi continua a sostenere i diritti di tutte quelle donne che non rispettano i cosiddetti canoni di bellezza. E non solo dal punto di vista del peso corporeo, ma anche per quanto riguarda l’età. E’ l’apertura dell’agenzia londinese Grey Models ad aver iniziato la rivoluzione: sono davvero tante le esponenti del gentil sesso non più giovanissime che si rivolgono alla fondatrice Rebecca Valentine per un book. Quella che sta avendo più successo è l’ottantaduenne Frances Dunscombe che è stata anche reclutata per la campagna Autunno/Inverno 2015-2016 di Prada. Sì, avete capito bene. “E’ stato davvero incoraggiante per le nostre indossatrici – ha dichiarato la Valentine all’Huffington Post Uk, come riporta il sito ufficiale italiano del blog – perché si sono sentite belle e alla moda, non fuori luogo“.
Se queste modelle “agé” hanno trovato fortuna in passerella, un po’ meno stanno avendo visibilità per quanto riguarda gli spot commerciali: “Le persone di una certa età – ha continuato Rebecca – sono stanche di essere rappresentate in tv da attrici che potrebbero essere le loro figlie o le loro nipoti“. Arriveranno belle novità anche nel campo pubblicitario?
Le Kardashian devono iniziare a tremare. E’ la stessa cosa che ha detto Jane Whitlock, neo-modella novantacinquenne che ha debuttato recentemente nel fashion system per seguire le orme della figlia sessantanovenne Gloria. La “nonnina” vorrebbe posare per i fotografi più importanti del mondo e non ha affatto problemi ad osare. Basti pensare che è apparsa in uno shooting completamente vestita in latex: “Penso di essere la più anziana sui book di qualsiasi grande agenzia – ha dichiarato, come riporta l’Adnkronos – Il latex non era lontanamente nei miei pensieri. Alla fine, però, non ho avuto nessuna paura. E mi comprerò i capi che ho indossato nel servizio“.
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