Ieri, venerdì 13 novembre, nel corso della nona edizione del Roma Fiction Fest (che finirà domani, domenica 15) si è svolta la proiezione della serie Rai Il Sistema alla presenza del cast composto da Claudio Gioè, Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi e Lino Guanciale. Nei giorni passati vi abbiamo parlato degli outfit scelti dalla madrina della manifestazione Simona Tabasco (guarda le foto su Velvet Style) e da Miriam Leone in occasione della cerimonia Premio Telegatto Speciale – Premio Carlo Bixio (guarda le foto su Velvet Style).
Ora invece non possiamo che commentare il look della protagonista della fiction sopracitata, ovvero la Pession: per il red carpet serale l’attrice ha scelto un completo firmato Anonyme designer con pantalone elegante e giacca sensuale che evidenza una scollatura sensuale, scarpe O Jour, gioielli Eleonora Mantini e pochette rossa. La stessa Gabriella ha chiesto ai fan qualche giudizio su questo outfit e tutti sembrano averla promossa: “Che domande.. glamour e sofisticata… Un connubio perfetto”, “Cosa vuoi che uno pensi! Una donna come te, per me è solo un sogno”, “Bellissima complimenti molto elegante”, “Mi piace molto!! Bellissima”, “Elegante e bellissima come solo tu sai essere“.
Ne Il Sistema l’interprete ha dovuto anche cambiare look, trasformandosi in una specie di mix fra la Valentina di Crepax e l’Anne Parillaud di Nikita, perciò con caschetto nero ed eleganza algida. Una fisicità che certamente attrae e non passa inosservata. Nella serie si parla anche dell’immagine femminile: “Viviamo in un paese maschilista – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso le pagine di Io Donna – le donne fanno ancora fatica a imporsi alla pari degli uomini, per essere ascoltate dobbiamo ripetere le cose dieci volte. Non è stato facile neanche per me, ho fatto una grande fatica ad affermarmi come professionista“.
Foto by Ufficio Stampa Roma Fiction Fest