Quando la moda incontra la solidarietà nascono progetti come quello ideato dal brand Vuerich B in collaborazione con Quiksilver.
Un marchio giovanissimo di occhiali quello di Vuerich B che nasce nel 2011 a Barcellona e decide di creare da qualcosa di impensabile dei nuovi modelli di occhiali da sole, così prende vita la linea Quicksilver Vuerich & Zeiss, ma avreste mai pensato che il tutto sia stato realizzato usando del legno riciclato di alcune tavole da skateboard?
Ebbene si, la particolarità di questi occhiali in edizione limitata eccezionale (sono presenti solamente 50 paia) è che tutte le montature sono estrapolate e rigorosamente lavorate a mano da vecchie tavole da skateboard spezzate, il tutto arricchito dalla scelta delle migliori lenti al mondo, le Carl Zeiss.
Ogni modello è totalmente differente dall’altro proprio perchè ogni tavola ha i suoi diversi colori degli strati e delle direzioni delle venature, per questo motivo ogni pezzo è numerato, limitato e quindi unico!
Come dicevamo all’inizio dell’articolo, moda e solidarietà in unico progetto, perché acquistare questi speciali occhiali?
Semplicemente perché non solo avrete un modello esclusivo e super glamour ma contribuirete a supportare l’organizzazione non governativa Skateistan, un progetto solidale a favore dei bambini cambogiani.
Gli occhiali, in mostra al Fuorisalone di Milano, hanno l’obiettivo di educare il visitatore a scelte di contenuto etico e al rispetto per l’ambiente; grazie a questo progetto è stato possibile realizzare il primo skatepark di Phnom Phen organizzando per i ragazzi laboratori d’arte e concorsi di skate.
Foto by Facebook.com