Hayley Hasselhoff continua la sua battaglia per le pari opportunità delle curvy nel mondo della moda. La figlia dell’attore David Hasselhoff, il tanto amato Mitchell “Mitch” Buchannon di Baywatch e Michael Knight di Supercar, ha deciso di andare al Parlamento inglese – insieme al papà – per sostenere proprio questa causa. La ragazza chiede le stesse possibilità per tutte le taglie, in modo che le adolescenti possano evitare di avere problemi di peso a causa dei continui modelli sbagliati che si vedono in televisione e in passerella.
Non è la prima volta che Hayley fa parlare di sé. La ventitreenne taglia 48 è proprio la portavoce di un movimento che punta ad avere gli stessi diritti per tutte le donne nelle sfilate ed inoltre promuove un docufilm dal titolo Straight/Curve che uscirà nel 2016 per la regia di Jenny Mcquaile. Si tratta di un progetto sulle donne e per le donne. Un video che, molto probabilmente, verrà distribuito anche nei licei e nelle università per dare un’immagine diversa del corpo femminile. “Un vero cambiamento ci deve essere – si legge nella pagina del sito di crowfunding Kickstarter – e deve accadere ora. Si deve andare dal profondo nel settore della moda per farlo riflettere nei mezzi di comunicazione. Solo allora ci sarà un impatto forte nella società per contribuire a ridefinire le nostre idee di bellezza“.
La Hasselhoff diventerà un’icona per tutte le fanciulle dalle cosiddette forme morbide? Il suo passato non è stato così facile e lei stessa ha raccontato di essere stata protagonista di alcuni episodi di bullismo a scuola: “Nel corso degli anni – ha detto attraverso un’intervista a Life&Style – sento di aver conquistato un enorme senso di connessione, accettazione e apprezzamento per i miei pensieri e e le mie emozioni“. Fortunatamente è riuscita a trovare il sorriso grazie agli amici e alla famiglia. Grazie a quel papà che ancora oggi la sostiene attivamente in tutte le sue sfide.
Foto by Instagram