L’armadio di… Claudia Ruffo

Continuiamo a spulciare gli armadi di alcuni dei personaggi più amati di Un posto al sole (dopo Ilenia Lazzarin e Nina Soldano): fra questi è impossibile non citare Claudia Ruffo che veste i panni di Angela Poggi fin dalla prima puntata andata in onda su Rai Tre nell’ormai lontano 1996. L’attrice partenopea ha debuttato giovanissima (a soli sedici anni) nella soap opera più longeva della televisione italiana e l’ha abbandonata nel 2005 dopo ben 2040 puntate. Successivamente è entrata a far parte del cast della serie tv Orgoglio – capitolo terzo, di Gente di Mare 2, de Il restauratore 2 e del cortometraggio Due. Nel 2010 è tornata ad Un posto alsole, tuttavia non sono mancate le esperienza sul grande schermo come in Animanera, Ce n’è per tutti e Tatanka.

Cosa dire del look? Guardando le foto che pubblica su Instagram ci accorgiamo che i suoi outfit sono semplici: t-shirt, maglioncini e jeans per la vita di tutti i giorni; non mancano shorts e gonne corte per mettere in vista le gambe. Per gli eventi più mondani Claudia sfoggia vestiti eleganti e mai volgari. La raffinatezza fa parte di lei. Per quanto riguarda gli accessori, invece, non sembra avere delle preferenze, tuttavia in alcune foto appare con dei bracciali. Anche per quanto riguarda l’hair style, ovviamente, punta alla genuinità: non si è mai allontanata dal suo castano (seppur con diverse tonalità) a volte caratterizzato da punte di shatush.

Solo qualche mese fa ha voluto stupire i suoi fan pubblicando alcuni scatti con dei capelli corti a caschetto nero corvino (in stile Soldano per intenderci). Ovviamente si trattava di una parrucca, in ogni caso il pubblico non sembrava troppo dispiaciuto del cambiamento: “Stai benissimo! Io li taglierei per davvero al posto tuo”, “Bellissima. Puoi permetterti di tutto. Giusto cambiare e sperimentare. Complimenti“, “Stai bene con questa parrucca”.

Invalid Displayed Gallery

Foto by Instagram