Diesel, nuova campagna sui siti porno. Nicola Formichetti: “Tutti li visitano, sapete?”

Il mondo della moda ha finalmente capito l’importanza dei social network e così ultimamente sono sempre di più i brand che utilizzano Instagram e Snapchat per far conoscere i loro prodotti. Ora però grazie a Diesel sembra essersi aperta una nuova frontiera: il marchio ha deciso di sponsorizzare la campagna della Primavera/Estate 2016 anche sui siti porno. Ebbene sì. Non stiamo scherzando. La particolare idea del direttore creativo Nicola Formichetti ha lasciato tutti di stucco e sicuramente nei prossimi giorni/settimane/mesi non si parlerà d’altro. Le immagini della linea underwear appariranno su Youporn, Pornhub, Tinder e Grindr.

Come ha dichiarato lo stesso Formichetti in questo modo vengono sempre vendute scarpe e mutande (seppure infrangendo le regole dell’advertising), ma in un modo più interessante. “Da Pornhub sono stati molto collaborativi – ha dichiarato Nicola al magazine Dazed&Confused, come riporta Adnkronos – credo che siamo il primo brand a finire su Pornhub. Da Diesel vogliamo parlare di cose di cui tutti gli altri non parlano, e sono contento che siamo riusciti a farlo. La sessualità è ancora un tabù al giorno d’oggi“. La scelta dell’azienda è stata strategica, visto che Pornhub e Youporn sono rispettivamente il 64esimo ed il 174esimo sito più cliccato nel mondo, tuttavia alcuni dipendenti sono rimasti un po’ sorpresi dalla decisione.

Tutti andiamo su siti come Pornhub, sapete? – ha continuato – Così prima di iniziare a masturbarvi, potete fermarvi e dare un’occhiata ai nostri nuovi pantaloni e scarpe e ridere. Credo sia divertente“. Come reagirà il pubblico a questa scelta del marchio? Al momento sul web sembra esserci un’ondata di ilarità. “Voglio ritrarre il mondo in cui viviamo oggi – ha concluso lo stilista – e le persone che lo compongono. Per questo è importante che ci siano diversi generi, corpi diversi e colori diversi, è la nostra norma. E poi, viviamo tutti attaccati al telefono e al computer, volevo essere onesto a riguardo“.

Foto by Facebook