Settimana di fuoco per la moda in Italia. Dopo la conclusione di Pitti Uomo (tutte le foto della manifestazione su Velvet Style) e l’avvio della Milano Moda Uomo (il programma su Velvet Style) arriva a Firenze l’ottantaduesima edizione di Pitti Bimbo, che andrà in scena per la precisione dal 21 al 23 gennaio prossimi. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione? Agata Allegra ha scelto proprio questo evento per il suo esordio (presso lo stand R4, Padiglione Centrale, piano inferiore). Qualche occasione migliore di questa? Ma le sorprese non sono finite qui.
Da segnalare Tuctuc che proprio nella giornata d’inaugurazione alle ore 12 sarà nella Sala del Riondino per presentare la collezione Autunno/Inverno 2016-2017: nella linea troviamo influenze che vanno dallo stile più retrò fino agli animal print, passando per disegni geometrici, vichinghi e supereroi ed arrivano alle tendenze più classiche. Ogni collezione si divide nelle linee New Born da 0 a 12 mesi con capi funzionali e confortevoli, Baby da 3 mesi a 6 anni e Kids dai 2 ai 14 anni con tante proposte trendy, moderne ed originali.
C’è poi Twin-Set di Simona Barbieri che presenterà la collezione Junior, Baby e New Born per le stesse stagioni presso le Costruzioni Lorenesi nella Sala dell’Orologio della Fortezza Da Basso. Una preview? Bambine eleganti e romantiche, ma dallo spirito grintoso e ribelle che giocano con nuovi abbinamenti stilistici per un total look che si declina dalla nascita all’adolescenza. Infine Gallo (Padiglione Centrale, piano terra, stand H3) dedica ai più piccoli la #GalloGeneration, ossia un mix di stili per un inverno multicolor fra look urban style ed ispirazioni seventies: ci sono felpe in tessuto iper-moderno con l’inconfondibile motivo millerighe, passando dalle calze più chic con dettagli in lurex a quelle con fantasie ironiche. Per ulteriori informazioni basta collegarsi sul sito ufficiale della manifestazione nel quale è presente il programma completo giorno per giorno.
Foto by Ufficio Stampa