Kelly Brook è la donna perfetta: la scienza incorona la modella ed attrice

La donna più bella del mondo? Secondo la scienza è Kelly Brook, la modella, attrice e conduttrice televisiva britannica. O almeno secondo gli studiosi dell’università di Ed in Texas che hanno elaborato un algoritmo della bellezza prendendo in considerazione dei parametri universali. I ricercatori hanno preso in analisi la forma del viso, del naso, dei capelli, del girovita e raggruppando le proporzioni hanno scoperto che la persona che si avvicinava di più all’identikit era proprio la trentaseienne dalle curve vertiginose. Siete d’accordo con gli scienziati oppure no?

Kelly ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda a soli sedici anni dopo aver vinto un concorso di bellezza. Ha prestato il volto ad una valanga di campagne pubblicitarie fra cui le patatine Walkers, Lager Foster, Piz Buin, Renault Mégane e Bravissimo, brand di intimo che le ha permesso di farsi notare e così di apparire anche su molti giornali come il Daily Star, Loaded, FHM e GQ. Nel 2007 ha firmato un contratto con la Unilever per rappresentare Axe e tre anni dopo è stata testimonial dell’azienda di lingerie Ultimo. Nel 2010 sono state le foto senza veli apparse su Playboy (e condivise proprio qualche giorno fa dalla stessa Brook su Instagram) a suscitare molto scalpore (con un compenso di ben 350mila sterline). E non è finita qui. Non solo modella, ma anche stilista, infatti dal 2011 produce una linea di costumi da bagno in collaborazione con New London.

Non solo modella, ma anche attrice: tra i film più famosi ricordiamo Ripper – Lettera dall’inferno del 2001, The Italian Job del 2003, House of 9 e L’isola dei sopravvissuti entrambi del 2005, Piranha 3D del 2010. Nei giorni scorsi si parlava di una sua partecipazione a Baywatch, la pellicola tratta dall’omonima serie tv cult degli anni Novanta: ci sarà posto per la donna perfetta oppure no?

Foto by Twitter