La moda per la prossima Primavera 2016, sarà all’insegna del tema floreale, abiti, accessori e capi spalla, subiranno l’effetto “Primavera” ricoprendosi di fiori
Floreale? Per la Primavera? Avanguardia pura. Come dimenticare le parole di Meryl Streep nei panni dell’algida Miranda Priestly, caporedattore di Runwey? Con questa considerazione bocciava la proposta, apparentemente troppo scontata, di una campagna pubblicitaria primaverile a tema floreale.
Ma per la prossima primavera 2016, pare proprio che se pur scontato, sarà proprio il tema floreale a farla da padrone lungo le vetrine delle vie commerciali della moda e di conseguenza, anche negli armadi di ogni fashion victim che si rispetti. Stampe, ricami e applicazioni, fanno sbocciare fiori di ogni natura e colore, sui tessuti più improbabili ma anche su fantasie di base, e allora ecco che vedremo fiori su trench, cardigan, abiti da sera, gonne, pantaloni, ma anche accessori come “GG Blooms” Gucci per la Cruise 2016.
Quello che sembra tanto un tema scontato, è in realtà un vero e proprio must, che dopo il grigiore e il freddo delle lunghe e buie giornate invernali, ci introduce verso una delle stagioni più rasserenanti e romantiche che più ci avvicina a scoprire le meraviglie della natura. Ed allora ecco, che dinnanzi alla meraviglia dei colori dei fiori che sbocciano e colorano i prati, non possiamo non provare il desiderio, nel tantativo, di far sbocciare anche la primavera dentro di noi e su noi, colorando le nostre vite, servendoci proprio di uno degli strumenti che più ci aiuta nell’espressione della nostra interiorità, della nostra identità, che è appunto l‘abbigliamento, la moda.
Foto by Twitter